Addio a Robert Redford: la scena cult con Jane Fonda in “A piedi nudi nel parco” (1967) - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 15:22

Addio a Robert Redford: la scena cult con Jane Fonda in “A piedi nudi nel parco” (1967)

Robert Redford è morto a 89 anni. Nelle immagini lo vediamo accanto a Jane Fonda in una delle scene più celebri di A piedi nudi nel parco, commedia romantica del 1967

Il mondo del cinema piange Robert Redford, morto il 16 settembre 2025 a 89 anni. La notizia è stata confermata dal New York Times e ha scosso Hollywood e milioni di fan in tutto il mondo.

Attore, regista e produttore, Redford ha attraversato decenni di storia del cinema, diventando un’icona intramontabile. Dai thriller politici alle grandi storie d’amore, la sua carriera è costellata di successi che hanno segnato intere generazioni.

Tra le immagini più amate resta la sua interpretazione accanto a Jane Fonda in A piedi nudi nel parco (1967), commedia romantica diventata un cult. La scena della carrozza, leggera e ironica, è un simbolo di quel cinema capace di far sognare.

Oggi i fan lo ricordano proprio così: giovane, innamorato sullo schermo, protagonista di una carriera irripetibile. Un addio che lascia un vuoto enorme, ma anche un’eredità artistica che resterà per sempre.