Papa Francesco in pericolo di vita
Papa Francesco è finito nel mirino dell’Isis. È questa la notizia di queste ultime ore che vuole che il papa sia in pericolo di vita.
“Papa Francesco nel mirino dell’Isis”. L’allarme è stato lanciato dall’ambasciatore iracheno presso il Vaticano – Habeeb Al Sadr –.
Che il Santo Padre fosse un obiettivo di possibili attacchi era cosa risaputa, ma il fatto che sia un alto diplomatico a rilanciare lo stato d’allerta, citando peraltro fonti dell’intelligence nazionale, è il sintomo di una minaccia concreta.
Nelle risposte alla giornalista Franca Giansoldati, anche la notizia di un invito, inoltrato dallo stesso Al Sadr a Bergoglio, a visitare l’Iraq.
Sembrerebbe che il pontefice argentino abbia risposto positivamente, senza però aggiungere altri dettagli su tale evenienza.
D’altra parte una visita ufficiale del primo esponente della Chiesa Cattolica in terre già infestate da una durissima guerra di religione deve essere attentamente ponderata per i risvolti, anche politici, che potrebbe comportare.