A- A+
Esteri
Telefonata Putin-Xi, asse contro gli Usa: "Vogliono contenere la nostra forza"
Xi Jinping e Vladimir Putin

Russia e Cina intensificano la collaborazione contro Usa: "Non tolleriamo alcuna ingerenza"

I leader russo e cinese hanno denunciato la politica di ingerenza degli Stati Uniti negli affari di altri Paesi e hanno accusato Washington di "cercare di contenere" Russia e Cina.

Nel corso di una conversazione telefonica, Xi Jinping e Vladimir Putin "hanno espresso il loro rifiuto della politica americana di ingerenza negli affari interni di altri Stati", ha indicato il consigliere diplomatico del Cremlino, Yuri Ushakov.

"I leader di entrambi i Paesi comprendono bene che gli Stati Uniti stanno attuando una politica di doppio contenimento, da parte di Russia e Cina", ha aggiunto.

"La Cina è pronta a collaborare con la Russia per rafforzare la cooperazione multilaterale internazionale", ha detto il leader di Pechino Xi Jinping nella sua telefonata con il presidente russo Vladimir Putin al quale ha lanciato l'invito a "resistere insieme all'ingerenza delle forze esterne nei rispettivi affari interni". Lo riporta l'emittente cinese Cctv, rilanciata dai media ufficiali russi.

LEGGI ANCHE: Russia e Cina protagoniste e l'Europa "non tocca palla". Scenari di guerra

 






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.