A- A+
Esteri
Russia, i voli dai balconi dei magnati anti-Putin. Antov trovato senza vita

Russia, Antov e la perdita dell'amico: due morti nello stesso albergo

Ennesimo "suicidio" apparentemente inspiegabile di un magnate russo. Questa volta a perdere la vita dopo un volo dal balcone di un hotel in India è stato Pavel Antov, un ricco imprenditore e deputato del partito di Putin, lo hanno trovato in una pozza di sangue il giorno di Natale. Due giorni prima era morto un suo amico nello stesso albergo. Nella lista delle morti misteriose - si legge sul Corriere della Sera - adesso è entrato anche il 65enne Antov, soprannominato il "re dei salumi" per il grande successo della sua azienda di carni. La scorsa estate aveva pubblicamente definito "terroristici" gli attacchi sull’Ucraina, salvo poi fare marcia indietro e dichiarare fiducia assoluta nel signore di Mosca. A settembre un altro episodio analogo ai molti altri avvenuti nel 2022 dopo lo scoppio della guerra, era caduto dal sesto piano di un ospedale di Mosca il presidente del Consiglio di amministrazione di Lukoil, gigante petrolifero: Ravil Maganov aveva 67 anni.

Gioviale e iperattivo, - prosegue il Corriere - Antov amava molto viaggiare e si trovava in India con quattro amici per celebrare il suo 65esimo compleanno. Poche, rarefatte notizie sono arrivate dall’Orissa, Stato di 43 milioni di abitanti affacciato sul Golfo del Bengala. La guida che accompagnava i russi avrebbe scoperto Antov a terra in una pozza di sangue, sotto la sua finestra. Due giorni prima, il gruppo aveva già perso Vladimir Budanov, amico (non si sa quanto stretto) di Antov, ritrovato morto nella sua stanza d’albergo. Secondo gli inquirenti indiani citati dal canale Ndtv, l’industriale di Vladimir potrebbe essersi gettato nel vuoto perché sconvolto dalla scomparsa dell’amico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerra russia ucrainapavel antovputinrussia





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.