A- A+
Esteri
Trump: sceglie Price,critico Obamacare,come ministro Sanita'

Il presidente eletto, Donald Trump, ha scelto Tom Price, deputato della Georgia, come ministro della Sanita'. Lo ha confermato il team di transizione al New York Times dopo le anticipazioni sulla nomina dell'Atlanta Journal-Constitution e le voci che da giorni lo davano in pole position per l'incarico. Tom Price, attuale presidente della commissione Bilancio della Camera dei Rappresentanti, e' un chirurgo ortopedico eletto in Congresso per la prima volta nel 2004. Fervente oppositore dell'Obamacare, la riforma sanitaria voluta dal presidente Barack Obama, potra' ora mettervi mano, se la nomina sara' confermata. Trump, che durante la campagna elettorale aveva indicato nella cancellazione dell'Obamacare una priorita', ha ammorbidito le sue posizioni dopo l'elezione, annunciando che ne salvera' alcune parti come l'obbligo di garantire copertura assicurativa anche nel caso di condizioni patologiche pre-esistenti e la possibilita' per i giovani adulti di beneficiare delle polizze dei genitori.

Trump: sceglie Price,critico Obamacare,come ministro Sanita'

Per oggi sono attesi "annunci importanti", stando alle anticipazioni del vice presidente eletto Mike Pence. Trump incontera' altri due papabili segretari di Stato: il senatore Bob Corker e il candidato repubblicano alle presidenziali del 2012, Mitt Romney. Per l'ex governatore del Massachusetts si tratta del secondo incontro con il presidente eletto che per oggi gli ha riservato l'onore di un invito a cena. In lizza, per la guida della diplomazia Usa sulla quale e' in corso una faida interna al team di transizione, ci sono anche l'ex direttore della Cia, David Petraeus, ricevuto ieri nella Trump Tower, e l'ex sindaco di New York, Rudy Giuliani.

Tags:
trump ministro sanitàtrump price ministro sanitàtrump obamacare
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles anticipa il futuro Full eletric con DS3 Crossback E-Tense

DS Automobiles anticipa il futuro Full eletric con DS3 Crossback E-Tense


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.