A- A+
Esteri
Trump, spopola in rete l’articolo contro Biden nonostante il blocco Fb-Twitter
(fonte Lapresse)

Nonostante i tentativi frenetici di Facebook e Twitter di fermare la diffusione dello scoop del New York Post sui computer e le email di Hunter Biden, l'articolo è diventato la scorsa settimana il più letto sulle elezioni, proprio sui due social network che volevano bloccarlo. E' quanto rivelano i dati di NewsWhip, riportati dal sito Axios, secondo i quali l'articolo del NY Post ha generato 2,9 milioni di interazioni (like, commenti, condivisioni), più del doppio della seconda storia più letta riguardante Donald Trump o Joe Biden.

Inoltre, 5 delle 10 storie più lette, riguardavano le ricadute dello scoop sul figlio del candidato democratico alla Casa Bianca e il modo in cui Twitter e Facebook avevano reagito. L'articolo del NY Post è risultato in assoluto il sesto più letto del mese, alle spalle di notizie di impatto enorme, quali la positività del presidente Trump al coronavirus o la morte del chitarrista Eddie Van Halen. I dati indicano inoltre che l'83% delle interazioni sono avvenute su Facebook e l'altro 17% su Twitter.

La reazione dei due social media allo scoop del NY Post, col tentativo di bloccarne la diffusione per la sua presunta scarsa attendibilità e addirittura la sospensione dell'account Twitter del tabloid newyorchese, sembrano di fatto avere ottenuto l'effetto contrario, attirando sull'articolo ancora maggiore attenzione. Soprattutto, dopo che i Repubblicani hanno accusato i due social media di avere esercitato una forma di censura, per proteggere il candidato democratico.

Commenti
    Tags:
    trumpusa 2020facebooktwitterbiden





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.