A- A+
Esteri
Ursula Von der Leyen, i sospetti sugli sms cancellati in Germania

Dopo le rivelazioni sulle notti brave da giovane a Londra, arrivano nuove notizie scomode per Ursula von der Leyen, la presidente della Commissione Europea. Anzi, stavolta potrebbero anche avere conseguenze maggiori rispetto a legittimi divertimenti giovanili. Nel mirino, stavolta della Germania stessa, ci sono infatti i telefonini di Ursula ai suoi tempi di ministra della Difesa tedesca. Una commissione di inchiesta si occuperà della cancellazione degli sms di servizio operata nel momento dell'addio all'incarico.

Secondo lo stesso ministero, l'attuale presidente della Commissione europea fu costretta a un cambio di telefonino per motivi di sicurezza l'estate scorsa. In quel caso i dati furono cancellati, per motivi di sicurezza. Ma anche gli sms del cellulare di servizio successivo sarebbero stati eliminati. La verifica sul caso è stata voluta da Annegret Kramp-Karrenbauer, vale a dire colei che è succeduta alla stessa Ursula al ministero della Difesa e che era stata scelta da Angela Merkel come prossima candidata cancelliera della Cdu- Come spiega Die Welte, ci si chiede se la cancellazione (che rientrerebbe comunque nelle sue possibilità di scelta), sia stata una mossa ingenua o studiata, anche e soprattutto alla luce del fatto che sotto la sua guida il ministero fu travolto da uno scandalo sulle spese. 

Commenti
    Tags:
    usrula von der leyengermaniaeuropasms von der leyen





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.