A- A+
Esteri
Usa, ‘le elezioni non sono finite’ dice la portavoce di Trump
Tweet Trump

Fox News ha interrotto lunedì la prima conferenza stampa, dal 3 novembre, della portavoce della Casa Bianca, Kayleigh McEnany. Lo stop è venuto nel momento in cui la portavoce stava lanciando le stesse accuse del Presidente a riguardo del voto. Un voto che, secondo Trump, sarebbe stato pieno di brogli ‘Le elezioni non sono finite. Queste elezioni sono ben lontane dall'essere finite, e al contrario dei nostri avversari noi non abbiamo niente da nascondere’. Ma tutto questo senza dare nessuna evidenza al riguardo.

4 giorni prima la medesima azione censoria era stata fatta ,all’allora Presidente Trump che denunciava il furto del voto fatto dai democratici, dalle catene televisive ABC,CBS,e NBC.

McEnany ha esordito affermando che le elezioni non sono finite nonostante Biden abbia superato sabato i 270 voti elettorali per assumere la presidenza e la cui vittoria è già stata riconosciuta dalla maggioranza dei leader mondiali. Il conteggio delle schede elettorali legittimamente inviate per posta continua in alcuni stati chiave.

Mentre l'addetto stampa stava affermando che l'amministrazione vuole che tutti i "voti legali" siano contati e non i "voti illegali", il conduttore di Fox News Neil Cavuto ha interrotto la trasmissione.

"Wow wow wow. Penso che dobbiamo essere molto chiari: la portavoce della Casa Bianca sta accusando gli avversari di consentire la frode e il voto illegale. A meno che non abbia più dettagli a sostegno di ciò, non posso continuare a mostrarvelo ", ha detto Cavuto.

La campagna di Trump ha intrapreso una battaglia legale in diversi stati, tra cui Georgia, Michigan e Pennsylvania. Il leader repubblicano al Senato, Mitch McConnell, ha detto che il presidente degli Stati Uniti è ‘al 100% nei suoi diritti’ per contestare il risultato che ha dato vincitore Joe Biden.

Parallelamente, il presidente eletto Joe Biden ha annunciato la formazione di un comitato consultivo per la transizione Covid-19, composto da 13 esperti di salute pubblica, la cui missione sarà quella di sviluppare un piano per combattere la pandemia.

Gli Stati Uniti hanno superato i 10 milioni di infezioni e il bilancio delle vittime è vicino a 240.000.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    trumpaddetto stampaportavocebiden





    in evidenza
    Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia

    Guarda il video

    Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia

    
    in vetrina
    Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

    Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini


    motori
    Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

    Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.