A- A+
Esteri
Usa 2020, ballottaggio decisivo in Georgia per la maggioranza in Senato
LaPresse

Il senatore repubblicano David Perdue e lo sfidante democratico Jon Ossoff si contenderanno il seggio senatoriale della Georgia nel ballottaggio del 5 gennaio, dopo che nessuno dei due è riuscito ad ottenere la maggioranza assoluta nel voto del 3 novembre. Il loro ballottaggio e l'elezione suppletiva per l'altro seggio senatoriale dello stato decideranno chi, tra Repubblicani e Democratici, controllerà il nuovo Senato. Perdue ha ottenuto il 49,8% dei voti, a fronte del 47,9% di Ossoff.

PELOSI SI CANDIDA PER NUOVO MANDATO COME SPEAKER DELLA CAMERA

In una lettera inviata ai deputati democratici, Nancy Pelosi ha presentato formalmente la sua candidatura per la rielezione a speaker della Camera dei Rappresentanti per altri due anni. Nonostante i Democratici abbiano mantenuto la maggioranza nella Camera, il loro margine si è eroso e al momento i Repubblicani hanno strappato loro almeno cinque seggi. Pelosi divenne nel 2007 la prima donna a detenere la carica di speaker, mantenendo il mandato fino al 2011. Nel 2019 è stata eletta per un terzo mandato. I Democratici avvieranno formalmente il processo di elezione dei loro nuovi leader al Congresso il 18 novembre. Al momento, Pelosi non sembra avere avversari.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    usa 2020georgiaballottaggiosenato
    in evidenza
    Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

    Calciomercato

    Juventus, è fatta per Vlahovic
    Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

    i più visti
    in vetrina
    Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"

    Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"


    casa, immobiliare
    motori
    Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International

    Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.