A- A+
Esteri
Usa, l'ex presidente Carter: "Il cancro si è esteso al cervello"

Dopo la nota in cui ha annunciato di essere ammalato di cancro, oggi l'ex presidente americano Jimmy Carter ha tenuto una conferenza stampa per dare altri dettagli sul suo stato di salute. "Si tratta di un melanoma ma non è chiaro da dove abbia avuto origini", ha detto aggiungendo: "Dopo aver rimosso la massa al fegato hanno trovato quattro piccole masse tumorali nel cervello. Questo pomeriggio inizierò un trattamento di cura", ha detto il 90enne parlando dalla sede della sua fondazione il Carter Center ad Atlanta, Georgia.

"All'inizio credevo di avere solo poche settimane" ma poi la diagnosi è stata a sorpresa migliore, ha detto nel corso della conferenza stampa ricordando che nei prossimi mesi dovrà ridurre drasticamente i suoi impegni pubblici. Carter - che il primo ottobre compirà 91 anni - è stato presidente tra il 1977 e il 1981.

Tags:
usajimmy carter
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.