A- A+
Esteri
Usa: incendi Hawaii, evacuata un'altra area. sale il bilancio delle vittime
Hawaii - La devastazione degli incendi a Lahaina, sull'isola di Maui (foto Lapresse)

Usa: incendi Hawaii, 80 i morti

Sale ancora il bilancio delle vittime degli incendi nelle Hawaii. Le autorità dell'isola di Maui, riferisce la Cnn, riferiscono di 80 morti. I vigili del fuoco continuano a lavorare, confermano, a Lahaina e in altre zone dell'isola.

 

Usa: incendi Hawaii, evacuata un'altra area

Non c'è tregua sull'isola di Maui, alle Hawaii. Secondo la Cnn, a causa di un incendio viene evacuata la zona di Kaanapali. La polizia di Maui ha ribadito che la priorità è "la sicurezza della comunità e dei soccorritori". Kaanapali si trova a nord di Lahaina, devastata dalle fiamme. Ad oggi il bilancio parla di 67 morti accertati.

Hawaii: aperta inchiesta su gestione incendi da autorità

La procura delle Hawaii ha annunciato l'apertura di un'inchiesta sul modo in cui le autorità hanno gestito i devastanti incendi. Il procuratore generale, Anne Lopez, condurrà una "analisi completa" delle decisioni prese dai funzionari in risposta agli incendi, che hanno ucciso almeno 67 persone a Maui, ha annunciato il suo ufficio venerdì pomeriggio, riporta la Cnn.  "Il mio dipartimento si impegna a comprendere le decisioni prese prima e durante gli incendi e a condividere i risultati", ha dichiarato Lopez in una nota. "Mentre continuiamo a sostenere tutti gli aspetti dello sforzo di soccorso in corso, ora è il momento di iniziare questo lavoro di comprensione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
hawaiiincendi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.