A- A+
Esteri
Usa, partita a Tulsa la campagna di Donald Trump
(fonte Lapresse)

 

Box Center di Tulsa in Oklahoma dove Donald Trump ha iniziato la sua campagna elettorale chiamando i suoi supporter ‘guerrieri’.

A suo agio nelle grandi arene il Presidente ha scaldato la folla ripetendo a gran voce ’siete un gruppo fantastico qui a Oklahoma. Abbiamo sentito tante fake news, ma la maggioranza silenziosa è più forte che mai’.

E subito, nel grande stadio (meno gremito secondo le aspettative) è entrato sul tema della pandemia sostenendo che grazie ai test ‘abbiamo salvato centinaia di vite umane contro un nemico invisibile che io chiamo Kung flu o virus cinese’.

Dopo ha parlato della fake news nata dalla sua discesa a passo incerto di una rampa di scale a West Point e ha chiarito che la causa non era certo una qualsiasi malattia ma le scarpe con la suola di cuoio. ’Se fossi malato-ha detto Trump bevendo un bicchiere d’acqua-ve lo direi’.

Ha continuato poi parlando delle tasse ridotte dalla sua Amministrazione e sottolineando come Joe Biden sia ‘un pupazzo in mano alla sinistra radicale che le tasse sicuramente aumenterà’.

Sulle proteste antirazziali il Presidente ha sottolineato come i violenti stiano prendendo di mira anche le statue di Cristoforo Colombo, considerato razzista colonizzatore.. E a questo proposito ha detto ‘Io invece amo l’Italia e dico grazie al popolo italiano’.

Un due ore di richiami al suo motto ‘law and order’, all’onore e al rispetto della bandiera, un anno di prigione per chi la brucerà o le farà offesa.

E poi una serie di promesse per fare l’America ancora grande e sicura. Mentre fuori dallo stadio prendevano piede diverse manifestazioni pacifiche  antirazzisti.

L’impressione è quella definita dai sondaggi che danno Biden avanti di 15 punti. Negli Stadi Trump si muove con grande forza ed empatia.Forse però l’America di oggi chiede al suoprossimo Presidente qualcosa di diverso del suo ‘law and order’.

Vedremo se Biden, nella sua  mitezza, saprà convincerla.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    usacampagnatrumpbiden
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan lancia X-Trail Salomon in esclusiva per il mercato italiano

    Nissan lancia X-Trail Salomon in esclusiva per il mercato italiano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.