Esteri
Usa, raid su una nave nei Caraibi: morti tre narcos. Hegseth promette: “Continueremo a rintracciarli, mapparli, cacciarli e ucciderli"
“Tutti e tre i terroristi sono stati uccisi e nessuna forza statunitense è stata ferita in questo attacco"

Pete Hegseth
Raid Usa colpisce una nave dei narcos: “Uccisi tre i terroristi”
Sotto la direzione del presidente Trump, il Dipartimento della Guerra statunitense "ha effettuato un attacco aereo su una nave dedita al narcotraffico nei Caraibi". Lo ha reso noto su X il capo del Pentagono Pete Hegseth.
"Questa nave - scrive Hegseth - come ogni altra, era nota alla nostra intelligence per essere coinvolta nel contrabbando illecito di stupefacenti e stava transitando lungo una rotta nota per il narcotraffico e trasportava stupefacenti. Tre narco-terroristi erano a bordo della nave durante l'attacco condotto in acque internazionali".
"Tutti e tre i terroristi sono stati uccisi e nessuna forza statunitense è stata ferita in questo attacco", afferma Hegseth, aggiungendo che il Dipartimento da lui diretto tratterà "questi narco-terroristi esattamente come abbiamo trattato Al-Qaeda". "Continueremo a rintracciarli, mapparli, cacciarli e ucciderli", promette.
