A- A+
Esteri
Usa, Trump furioso: la resistenza dentro la Casa Bianca è una disgrazia

La "resistenza" in seno alla Casa Bianca "è una disgrazia". Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump commentando l'editoriale anonimo di un funzionario della sua amministrazione sul New York Times. Il dirigente dichiara di lavorare, come molti altri funzionari della Casa Bianca, per boicottare l'agenda del presidente che sta mettendo a repentaglio "la salute della repubblica".

L'anonimo editorialista, "sta probabilmente fallendo" proprio come il New York Times, ha proseguito Trump. "Se io non fossi qui - ha rimarcato - il New York Times probabilmente non esisterebbe" più. Trump ha dunque tirato fuori un documento dalla tasca sottolineando tutti i successi della sua amministrazione. "Nessuno ha fatto quello che è riuscita a fare questa amministrazione dal punto di vista dei provvedimenti approvati e nell'ottenere risultati", ha insistito il presidente citando il bilancio, la deregulation, i tagli alle tasse e la bassa disoccupazione.

In nottata è arrivato puntuale il tweet di Trump: "Tradimento?, mentre sui media, e probabilmente non solo, è scattata la 'caccia' all'autore della lettera, per cercare di individuare chi possa essere e se addirittura, si spinge a dire qualcuno, sia un responsabile all'interno del governo o della Casa Bianca.

"Vigliacco e senza spina dorsale": non ha usato mezzi termini la portavoce della casa Bianca, Sarah Sanders, per bollare l'alto funzionario dell'amministrazione.

"Circa 62 milioni di persone hanno votato il presidente Trump e nessuno di loro ha votato per una fonte del fallimentare New York Times senza spina dorsale e anonima". "L'individuo dietro la lettera - prosegue Sanders - ha scelto di tradire invece di sostenere il presidente eletto degli Stati Uniti. Al primo poso non ha messo il paese ma se stesso e il suo ego. Questo codardo dovrebbe fare la cosa giusta e dimettersi".

Commenti
    Tags:
    trump





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.