A- A+
Esteri
Usa, un test negativo per tutti i viaggiatori che entrano nel paese
(fonte Lapresse)

La pandemia non accenna a rallentare negli Stati Uniti con oltre 23 milioni di contagi, 8 milioni di ricoverati e quasi 400000 morti.

Ed allora il Governo uscente, e soprattutto quello entrante, sta cercando di mettere in sicurezza il Paese dal punto di vista sanitario e lo sta facendo con tre misure.

Innanzitutto Joe Biden ha chiesto che almeno per i primi 100 giorni della sua amministrazione gli americani si impegnino ad indossare sempre la mascherina, anche all’aperto. Secondo che almeno 100 milioni di cittadini dovranno essere vaccinati entro tre mesi e 10 giorni, un obiettivo sfidante e difficile ma dichiarato. Ed infine il terzo che il paese obbligherà tutti i viaggiatori che entreranno una prova negativa di Covid-19.

Il provvedimento dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) si aggiunge ad uno simile del mese scorso riguardante tutti i passeggeri provenienti dal Regno Unito, dopo la scoperta di un nuovo ceppo del Coronavirus.

La linea guida cerca di impedire ai viaggiatori di portare nuove mutazioni del virus ed entrerà in vigore dal 26 gennaio. I passeggeri devono sottoporsi a un test tre giorni prima della partenza del loro volo per gli Stati Uniti. I viaggiatori potranno anche fornire informazioni sul fatto che siano già stati infettati e abbiano superato la malattia.

"I test non eliminano tutti i rischi, ma se combinati con un periodo di quarantena e precauzioni quotidiane come indossare una mascherina e la social distancing, possono rendere i viaggi più sicuri", ha affermato il direttore del CDC Robert Redfield.

 

Commenti
    Tags:
    bidencoronavirustestmascherinevaccini





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.