A- A+
Fiera Milano
Portello, accordo Fondazione-Vitali. Riunione fiume, poi l’ok al progetto
Area Portello: il progetto "Milano Alta"

di Fabio Massa

Una riunione di oltre sette ore, trattative, complicazioni man mano superate. E alla fine, l’ok: secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, tra Vitali e Fondazione Fiera c’è l’accordo per l’area del Portello. Manca solo la firma, ma a questo punto pare proprio una formalità.

Pare che sia così tornata la pace al Portello, dove per lungo tempo si pensava che sarebbe stato realizzato il nuovo stadio del Milan, progetto poi impantanatosi in una querelle anche legale che rischia di essere ancora molto lunga. Il secondo arrivato, Vitali, aveva presentato un progetto denominato Milano Alta con un investimento di oltre 100 milioni di euro: servizi alla persona altamente qualificati, un percorso ciclo-pedonale in quota, arricchito da nuove rampe di accesso e rampe elicoidali ciclabili, una green street da piazza Gino Valle a CityLife. E ancora: intrattenimento, tempo libero, negozi, medie superfici di vendita ed esercizi di ristorazione.

Poi, però, tutto si complica: le richieste del costruttore Vitali fanno sì che si arrivi a una rottura, all’inizio di febbraio. Ma adesso pare proprio sia tornato il sereno. Si spera.

@FabioAMassa

Tags:
portellofondazione fieravitali





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.