A- A+
Food
Arriva la Japanese Sake Cocktail Night il 6 ottobre a Milano

Arriva la Japanese Sake Cocktail Night. Un evento che unisce la tradizione del Sol Levante al mondo dell’happy hour milanese

Si terrà a Milano il prossimo 6 ottobre dalle ore 19.00 alle 22.30 presso SHIRO, in Via Bartolomeo Eustachi 20, la Japanese Sake Cocktail Night, un evento che unirà la tradizione del sake proveniente dal Sol Levante con il mondo dell’happy hour milanese. 

Durante la serata verranno infatti serviti dei cocktail a base di sake accompagnati da una mini bento box, che proporrà alcune specialità giapponesi. Il costo per 3 degustazioni di sake cocktail e una mini bento box è di 8 €.

Alla serata parteciperanno alcuni tra i principali produttori Giapponesi di sake, che arriveranno direttamente dal Giappone per l’evento. 

Il Sake
Il sake è una bevanda alcolica giapponese prodotta con il riso, la muffa koji e l’acqua. Il sake, come il vino e la birra, viene prodotto grazie alla fermentazione del lievito. La cultura del sake è strettamente legata alle stagioni e alla tradizione giapponese. Il riso viene raccolto in autunno e il sake fermenta durante il freddo inverno. La fermentazione termina poco prima dello sbocciare dei fiori di ciliegio. I giapponesi amano sorseggiare il sake in primavera all’ombra di un albero di ciliegio, accompagnandolo con deliziosi cibi giapponesi. Da tradizione il processo di travaso del sake è considerato un momento di grande coesione sociale, per dimostrare il rispetto e il conoscimento dell’altro.

Tags:
milanosake nightjapansake giapponese
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta e Can Yaman: conduttrice Dazn in Turchia. E la mamma di lui...

Diletta Leotta e Can Yaman: conduttrice Dazn in Turchia. E la mamma di lui...


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.