A- A+
Food
Belli e Grossetti confermati alla guida dei "Salumi Piacentini"

RINNOVO CARICHE SOCIALI
DEL CONSORZIO SALUMI TIPICI PIACENTINI
E DEL  CONSORZIO DI TUTELA SALUMI DOP PIACENTINI
 
Confermati i Presidenti Roberto Belli (Salumi Tipici Piacentini) e Antonio Grossetti (Salumi Dop Piacentini)

Si sono tenute giovedì 10 marzo, presso la sede sociale del Consorzio Salumi Tipici Piacentini e Consorzio di tutela Salumi DOP Piacentini le Assemblee ordinarie dei due Consorzi per l’approvazione del bilancio consuntivo 2015 e il rinnovo delle cariche sociali.
 
La prima Assemblea ha riguardato il Consorzio Salumi Tipici Piacentini dove, dopo l’approvazione del bilancio i soci hanno provveduto al rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio riconfermando il consiglio uscente composto da: Vittorio Magni (Salumificio La Rocca), Giuseppe Michelazzi (Salumificio Giordano), Remo Peveri (Salumificio Peveri), Massimiliano Savi (Savi Salumi).
 
Riconfermato anche il Presidente  Roberto Belli che guida il consorzio dal 2004.
Il Presidente ringraziando per la fiducia rinnovata ha ricordato il lavoro svolto dal Consorzio in questo triennio. “Il Consorzio dei Tipici lavora in perfetta sintonia con il Consorzio dei Salumi DOP essendone in tanti casi il braccio operativo”.
 
A seguire si è tenuta l’Assemblea del Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini dove il Presidente Antonio Grossetti, che è  stato  riconfermato alla guida del Consorzio per il prossimo triennio,  ha illustrato l’intensa attività svolta dal Consorzio nel corso del mandato.
 
Grossetti ha ricordato che il 2015 è stato l’anno dell’Expo dove il Consorzio è stato impegnato in molteplici iniziative dalle attività di animazione realizzate nella piazzetta Piacenza, alla completa gestione per tre giorni della piazzetta della Regione Emilia Romagna, (il Consorzio delle DOP piacentine è stato l’unico Consorzio a cui la Regione ha affidato la propria Piazzetta). Inoltre l’entusiasmante “Viaggio verso Expo” partito il 18 di Agosto da Rimini e approdato all’Expo dopo 16 tappe lungo tutta la via Emilia, manifestazione organizzata da Chef to Chef e patrocinata dalla Regione Emilia Romagna.
 
Si è provveduto anche al rinnovo delle cariche sociali. Sono stati nominati  Consiglieri di Amministrazione: Alberto Fiocchi (Salumificio Fiocchi), Emmanuele Gagliardi (Salumificio Gagliardi), Vittorio Magni (Salumificio La Rocca), Giuseppe Michelazzi (Salumificio Giordano), Francesco Muselli (Salumificio San Carlo), Remo Peveri (Salumificio Peveri).
 
Il 2016 è anche il ventesimo anniversario dell’assegnazione da parte della comunità Europea delle tre DOP Piacentine,  avvenuta il primo luglio 1996. Il Consorzio celebrerà questa ricorrenza con uno specifico programma di eventi in via di definizione.
 
 
 

Tags:
salumi-piacenza-piacentini-consorzio




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.