A- A+
Food
Gustariso 2016: tutto pronto con il Distretto "Riso e Rane"

Conferenza stampa di presentazione della Seconda Edizione della Rassegna Gastronomica del Riso Carnaroli DNA controllato, ‘GUSTARISO – In riso veritas’, che si terrà giovedì 13 ottobre 2016, alle ore 15.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Paullo, Piazza della Libertà 3 con il sindaco Federico Lorenzini.

La Rassegna, promossa dai Comuni di Paullo, Zelo Buon Persico, Comazzo, Tribiano, Merlino, Mediglia e Rodano, in collaborazione con il Distretto Rurale ‘Riso e rane’, coinvolge 15 ristoratori locali per la valorizzazione di un’eccellenza agroalimentare del territorio, il riso Carnaroli, selezionato a Paullo nel 1945 dal risicoltore e agronomo Angelo de Vecchi.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA

Nel panorama delle rassegne gastronomiche, GUSTARISO è di fatto un unicum a livello regionale e nazionale poiché utilizza, esclusivamente, il riso superfino Carnaroli DNA controllato e certificato. Le analisi del DNA, consentono di garantire il consumatore sull’effettivo impiego della varietà Carnaroli e l’esclusione di varietà similari per forma merceologica ma non per sostanza, frequentemente presenti in commercio.
Per Paullo, Città del Carnaroli, la peculiarità storica e l’unicità di uno dei prodotti più straordinari dell'agricoltura italiana, trovano in questa Rassegna il giusto risalto per far riscoprire, e soprattutto gustare, il Re dei Risotti.
 

CLICCA QUI PER CONOSCERE MEGLIO IL RISO E LA SUA STORIA

Tags:
gustariso 2016ristoranti risottodistretto riso e rane
in evidenza
"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022


in vetrina
Scatti d'Affari ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022

Scatti d'Affari
ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022


casa, immobiliare
motori
Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi

Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.