A- A+
Food
Gustariso 2016: tutto pronto con il Distretto "Riso e Rane"

Conferenza stampa di presentazione della Seconda Edizione della Rassegna Gastronomica del Riso Carnaroli DNA controllato, ‘GUSTARISO – In riso veritas’, che si terrà giovedì 13 ottobre 2016, alle ore 15.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Paullo, Piazza della Libertà 3 con il sindaco Federico Lorenzini.

La Rassegna, promossa dai Comuni di Paullo, Zelo Buon Persico, Comazzo, Tribiano, Merlino, Mediglia e Rodano, in collaborazione con il Distretto Rurale ‘Riso e rane’, coinvolge 15 ristoratori locali per la valorizzazione di un’eccellenza agroalimentare del territorio, il riso Carnaroli, selezionato a Paullo nel 1945 dal risicoltore e agronomo Angelo de Vecchi.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA

Nel panorama delle rassegne gastronomiche, GUSTARISO è di fatto un unicum a livello regionale e nazionale poiché utilizza, esclusivamente, il riso superfino Carnaroli DNA controllato e certificato. Le analisi del DNA, consentono di garantire il consumatore sull’effettivo impiego della varietà Carnaroli e l’esclusione di varietà similari per forma merceologica ma non per sostanza, frequentemente presenti in commercio.
Per Paullo, Città del Carnaroli, la peculiarità storica e l’unicità di uno dei prodotti più straordinari dell'agricoltura italiana, trovano in questa Rassegna il giusto risalto per far riscoprire, e soprattutto gustare, il Re dei Risotti.
 

CLICCA QUI PER CONOSCERE MEGLIO IL RISO E LA SUA STORIA

Tags:
gustariso 2016ristoranti risottodistretto riso e rane




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.