A- A+
Food
Il dolce del Gattopardo 2.0 punta sul'estero. Mix di tradizione e modernità

Il dolce del Gattopardo conquista tutti e sogna l'export

“Il trionfo di gola”, celebre dolce del Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa vivrà una seconda fortuna grazie alle sapienti mani della tradizione di Nicola Fiasconaro, celebre pasticciere di Castelbuono, nel Palermitano.

La versione 2.0 dei maestri pasticceri del famoso brand è stata presentata in anteprima a Santa Margherita Belice, in occasione della 18esima edizione del premio letterario internazionale intitolato alla memoria dello scrittore siciliano, il cui capolavoro ha ispirato la serie che sarà trasmessa prossimamente su Netflix.

Come riporta Il Sole 24 Ore, è stato consegnato un premio speciale al brand di Nicola Fiasconaro, come “eccellenza della gastronomia siciliana nel mondo”: un riconoscimento “alla sua capacità di rappresentare il Made in Sicily sui mercati internazionali con la sua arte dolciaria, sinonimo di alta pasticceria e di continuità fra tradizione e innovazione”.

“Ho voluto attribuire a questa opera d'arte il giusto riconoscimento, rivisitando la ricetta originale senza tralasciare l'identità del dolce per adattarlo al gusto e alle esigenze nutrizionali di oggi – dice Nicola Fiasconaro –. Per ottenere un apporto nutrizionale equilibrato, in linea con la tradizione mediterranea, abbiamo ridotto gli zuccheri e ottenuto un miglior bilanciamento dei grassi.

Il dolce Made in Sicily che punta "ad esportare la rivisitazione del Trionfo di gola" 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dolce del gattopardoil trionfo di golanicola fiasconaro




in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


in vetrina
Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream

Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream


motori
Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.