A- A+
Food
Ristoranti storici, a Venezia riapre il Quadri

Quadri, Venezia, lo storico gran caffè e ristorante del diciottesimo secolo in Piazza San Marco e dal 2010 di proprietà della Famiglia Alajmo, riapre le porte dopo un importante intervento di restauro. Una trasformazione che ha rivelato l’originaria magia del locale in un’atmosfera romantica e lievemente surrealista, immaginata da Philippe Starck e messa in opera dall’abilità degli artigiani veneziani. Il recupero del locale, autentico patrimonio della città Serenissima, nasceva dalla necessità di salvaguardare gli stucchi al suo interno, fortemente compromessi.

Il recupero del locale, autentico patrimonio della città Serenissima, nasceva dalla necessità di salvaguardare gli stucchi al suo interno, fortemente compromessi. Al tempo stesso, come ricorda il sito pambianconews.com, il gruppo della ristorazione nato da La Montecchia sui Colli Euganei e diventato famoso nel mondo per il ristorante tristellato Michelin Le Calandre a Rubano (Padova) ha puntato a un intervento di rilettura in chiave contemporanea, per creare un legame che lasciasse il segno nella storia contemporanea e nella storia della cucina italiana.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ristoranti storicivenezia quadri
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.