A- A+
Gallery
"Emirati: nulla è impossibile" il libro che unisce le Culture Internazionali
Crediti Photo Nick Zonna
 

A Palazzo Cusani di Milano presentazione del libro del Prof.Giovanni Bozzetti dal titolo Emirati: nulla è impossibile Mondadori con la partecipazione di Sandro Neri direttore ILGiorno,Gabriele Albertini ex sindaco Milano,Alan Christian Rizzi Rapporti con le delegazioni internazionali Regione Lombardia con una platea di alte cariche istituzionali,militari ed esponenti del mondo economico e finanziario.
L’autore del volume ha sottolineato come gli Emirati Arabi abbiano saputo distinguersi grazie a una gestione oculata della pandemia, durante la quale hanno garantito una totale apertura verso il turismo e verso gli investitori, che ha permesso una crescita economica anche in questo anno così complicato. Il Paese ha davvero saputo trasformare una sfida in una vera e propria opportunità. Il Prof. Bozzetti ha, inoltre, evidenziato come uno dei segreti degli Emirati sia rappresentato da una saggia leadership impegnata a creare le migliori condizioni di sviluppo economico per il proprio popolo e per gli imprenditori esteri all’insegna della sicurezza, della tolleranza e del rispetto verso chiunque.
Gli Emirati con l’Expo alle porte rappresentano il vero nuovo centro mondiale del business e il mercato di sbocco ideale per le aziende italiane grazie al loro amore per il Made in Italy e per gli italiani” commenta il Prof. Giovanni Bozzetti.
Durante i loro interventi, l’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini ha invece sottolineato l’importanza delle relazioni diplomatiche tra un Paese come Emirati Arabi Uniti e una grande città come Milano, cuore pulsante dell’economia italiana. Il Sottosegretario Alan Rizzi ha ribadito la necessità di mantenere le relazioni con questo Paese, raccontando anche le diverse iniziative previste durante Expo Dubai 2020.
Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano una realtà politica, sociale e culturale unica nel panorama mediorientale: un crocevia di persone, idee, tecnologie e scambi commerciali. Sono il nuovo centro del business mondiale. Il 2021 sarà l'anno di Expo Dubai, che evidenzierà in maniera ancora più marcata quanto gli EAU siano un hub, un asse centrale della geopolitica mondiale, la culla di una cultura che ha saputo incrociare in maniera feconda tradizione e modernità.
Emirati: nulla è impossibile” (Mondadori) del Prof. Giovanni Bozzetti, docente, imprenditore e uno dei massimi esperti di processi di internazionalizzazione verso il Medio Oriente e in particolare verso gli Emirati Arabi.
Servizio realizzato da Nick Zonna

Iscriviti alla newsletter
Tags:
culture internazionaliemirati





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.