A- A+
Gallery
Vince Tempera protagonista di I Love 80's il docufilm sui grandi artisti.

Continuano le riprese per" I Love 80's "il docufilm sui grandi artisti e i loro più grandi successi a Como, siamo sul set del documentario di Donatella Botti gia' vincitrice del Premio di Donatello come miglior produttrice cinematografica, e che per questa produzione e' associata a Jb Production di Giuliano Benedetto. La troupe e' nella città' di Como per realizzare le riprese del docufilm i Love 80's che continueranno anche In esterna in alcune ville ancora top secret .
Protagonista è il maestro Vince Tempera musicista, compositore, arrangiatore, talent scout e direttore d'orchestra italiano. Nato a Milano il 18 settembre 1946 si è diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi in pianoforte e composizione.
Autore di grandi successi come Zingara di Iva Zanicchi , ha lavorato con Lucio Battisti ,per Loredana Bertè' Ha scritto Sei Bellissima , Con Francesco Guccini ha arrangiato canzoni memorabili,ha creato successi con i Nomadi ,con Enrico Grignani l'Album di successo co 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo con Destinazione Paradiso , La Mia Storia Tra Le dita , Con Fiordaliso ha scritto Non Voglio Mica La luna con Zucchero autore di No Me Ames Di Jennifer Lopez e Marc Anthony , vincitore del Festival Sanremo recentemente con Francesco Gabbani per le nuove proposte con Amen.
Negli Anni 80 ha creato successi strepitosi con Fabio Concato Fiore Di Maggio ,Stephen Schlaks e delle sigle di cartoni animati Goldrake ,Ufo Robot. Capitan Harlock . Anna dai Capelli Rossi .Remi,Lady Oscar,Na no Na no . Sigla Di Mork E Mindy con protagonista l'attore Robin Williams ha partecipato per 43 anni al Festival di Sanremo, ha lavorato a sei edizioni dell’Eurofestival, 3 Cantagiro, 20 edizioni di Festivalbar. Intensa anche la sua attività di talent scout: tra le sue scoperte Fabio Concato, Zucchero, Biagio Antonacci, Fiorello, Gianluca Grignani, Negramaro.
Vince Tempera e'l'unico musicista italiano, per la Paramount Italy – oltre 80 colonne sonore tra cui “Fantozzi”, “Febbre da cavallo”,“Sette note in nero” di Lucio Fulci e “Kill Bill” di Quentin Tarantino, mentre da qualche tempo a questa parte lavora quasi in esclusiva per la RAI, componendo le musiche di diverse fiction di successo come “Raccontami”, “Nebbie e delitti”, “Raccontami una storia”, “L’amore non basta”, “Tutti i rumori del mondo”.
Più volte direttore della London Symphony Orchestra, Mercer Ellington Band, Bulgarian Symphony Orchestra, Belarus Philarmonic Minsk, Stuttgart Symphony Orchestra e altre ancora, vanta un numero record di partecipazioni al Festival di Sanremo, come arrangiatore e direttore d’orchestra.
Tra i protagonisti del Docufilm ci sono altri artisti come Pupo, Al Bano,Ivana Spagna, Den Harrow .Rockets , Savage , Viola Valentino , Belen Thomas , Cristiano Minellono produttore dei Ricchi e Poveri , Al Bano e Romina Power, Adriano Celentano ,Toto Cutugno.
Nel docufilm ci sarà la partecipazione anche degli Imagination , Ronnie Jones , A-ha , Modern Talking , Opus , Sandra , Limahl , Tozzi , Raf , e molti altri dove ognuno racconta i segreti delle loro canzoni di come sono nate e cosa succedeva nel mondo negli Anni 80's .
Le riprese del docufilm i love 80's continueranno in giugno con la troupe che si sposterà a Cellino San Marco da Al Bano Carrisi.
Servizio realizzato da Nick Zonna con la collaborazione di Jb Production di Giuliano Benedetto

Iscriviti alla newsletter
Tags:
docufilmgrandi artistii love 80'svince tempera





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.