A- A+
Gallery
Vince Tempera protagonista di I Love 80's il docufilm sui grandi artisti.

Continuano le riprese per" I Love 80's "il docufilm sui grandi artisti e i loro più grandi successi a Como, siamo sul set del documentario di Donatella Botti gia' vincitrice del Premio di Donatello come miglior produttrice cinematografica, e che per questa produzione e' associata a Jb Production di Giuliano Benedetto. La troupe e' nella città' di Como per realizzare le riprese del docufilm i Love 80's che continueranno anche In esterna in alcune ville ancora top secret .
Protagonista è il maestro Vince Tempera musicista, compositore, arrangiatore, talent scout e direttore d'orchestra italiano. Nato a Milano il 18 settembre 1946 si è diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi in pianoforte e composizione.
Autore di grandi successi come Zingara di Iva Zanicchi , ha lavorato con Lucio Battisti ,per Loredana Bertè' Ha scritto Sei Bellissima , Con Francesco Guccini ha arrangiato canzoni memorabili,ha creato successi con i Nomadi ,con Enrico Grignani l'Album di successo co 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo con Destinazione Paradiso , La Mia Storia Tra Le dita , Con Fiordaliso ha scritto Non Voglio Mica La luna con Zucchero autore di No Me Ames Di Jennifer Lopez e Marc Anthony , vincitore del Festival Sanremo recentemente con Francesco Gabbani per le nuove proposte con Amen.
Negli Anni 80 ha creato successi strepitosi con Fabio Concato Fiore Di Maggio ,Stephen Schlaks e delle sigle di cartoni animati Goldrake ,Ufo Robot. Capitan Harlock . Anna dai Capelli Rossi .Remi,Lady Oscar,Na no Na no . Sigla Di Mork E Mindy con protagonista l'attore Robin Williams ha partecipato per 43 anni al Festival di Sanremo, ha lavorato a sei edizioni dell’Eurofestival, 3 Cantagiro, 20 edizioni di Festivalbar. Intensa anche la sua attività di talent scout: tra le sue scoperte Fabio Concato, Zucchero, Biagio Antonacci, Fiorello, Gianluca Grignani, Negramaro.
Vince Tempera e'l'unico musicista italiano, per la Paramount Italy – oltre 80 colonne sonore tra cui “Fantozzi”, “Febbre da cavallo”,“Sette note in nero” di Lucio Fulci e “Kill Bill” di Quentin Tarantino, mentre da qualche tempo a questa parte lavora quasi in esclusiva per la RAI, componendo le musiche di diverse fiction di successo come “Raccontami”, “Nebbie e delitti”, “Raccontami una storia”, “L’amore non basta”, “Tutti i rumori del mondo”.
Più volte direttore della London Symphony Orchestra, Mercer Ellington Band, Bulgarian Symphony Orchestra, Belarus Philarmonic Minsk, Stuttgart Symphony Orchestra e altre ancora, vanta un numero record di partecipazioni al Festival di Sanremo, come arrangiatore e direttore d’orchestra.
Tra i protagonisti del Docufilm ci sono altri artisti come Pupo, Al Bano,Ivana Spagna, Den Harrow .Rockets , Savage , Viola Valentino , Belen Thomas , Cristiano Minellono produttore dei Ricchi e Poveri , Al Bano e Romina Power, Adriano Celentano ,Toto Cutugno.
Nel docufilm ci sarà la partecipazione anche degli Imagination , Ronnie Jones , A-ha , Modern Talking , Opus , Sandra , Limahl , Tozzi , Raf , e molti altri dove ognuno racconta i segreti delle loro canzoni di come sono nate e cosa succedeva nel mondo negli Anni 80's .
Le riprese del docufilm i love 80's continueranno in giugno con la troupe che si sposterà a Cellino San Marco da Al Bano Carrisi.
Servizio realizzato da Nick Zonna con la collaborazione di Jb Production di Giuliano Benedetto

Commenti
    Tags:
    vince temperai love 80'sdocufilmgrandi artisti
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Belen: "Sono sparita dai social, è vero, ma c'è un motivo: sono gelosa"

    Belen: "Sono sparita dai social, è vero, ma c'è un motivo: sono gelosa"


    casa, immobiliare
    motori
    Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

    Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.