A- A+
Green
Armata di Mare e la svolta ambientalista: plastica riciclata nella filiera

Armata di Mare, di proprietà di Facib, ha appena svelato la nuova campagna per la stagione A/I 2019-20 che ha come testimonial il noto scalatore Giorgio Passino, oltre a un compattatore ecologico per la raccolta differenziata, fornito dall’azienda specializzata Tritech. Creare una filiera corta di riciclo che stimola e semplifica la raccolta differenziata, questa la mission per evitare e contrastare l'aumento del volume dei rifiuti.

“Armata di Mare – spiega a Pambianconews Patrizia Cortesi, responsabile comunicazione dell’azienda lombarda – utilizzerà la filiera delle bottiglie di plastica riciclate attraverso Tritech, andando a sostituire tutti i componenti plastici attualmente presenti in giacche, accessori e packaging con quelli riciclati. La filiera verrà documentata attraverso un cartellino specifico posto sugli indumenti”

Per avvicinare la sensibilità delle persona all’emergenza ambientale e la necessità di un’urgente soluzione, Armata di Mare ha scattato le foto della campagna a Courmayeur, sul ghiacciaio del Monte Bianco che rischia il disgelo a causa del riscaldamento globale.

Il progetto ad alta quota #Fight4MeltingGlacier, come precisa Pambianconews, si batte per la salvaguardia dei ghiacciai e vede anche il coinvolgimento della compagnia aerea olandese Klm: si stanno progettando infatti una serie di giacche antivento per bambini, create con plastica riciclata da macchine Tritech, che saranno vendute in canali alternativi ed il ricavato dalle vendite verrà totalmente devoluto per la salvaguardia dei ghiacciai.

Commenti
    Tags:
    armata di mare plasticaarmata di marearmata di mare giorgio passintritech armata di mare
    Loading...
    in evidenza
    Asia Valente a rischio squalifica La rivelazione vietatissima che....

    Grande Fratello Vip 4 news

    Asia Valente a rischio squalifica
    La rivelazione vietatissima che....

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    90° Salone dell’auto di Ginevra, focus sull’auto elettrica

    90° Salone dell’auto di Ginevra, focus sull’auto elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.