A- A+
Green
Dal 2017 svolta "green" della Cina

Il presidente cinese Xi Jinping si prepara ad assumere un impegno storico sul clima, annunciando l'inizio di un programma nazionale nel 2017 che limiterà e metterà un prezzo alle emissioni di gas serra. Lo riporta il New York Times citando un esponente dell'amministrazione americana, secondo il quale la mossa creerà un sistema di cap-and-trade che rappresenta un sostanziale passo in avanti per ridurre le emissioni da parte delle maggiori industrie.

L'annuncio di Xi rientra negli ''sforzi ambiziosi di Cina e Stati Uniti per usare il loro peso internazionale per affrontare il cambiamento climatico e mettere pressione sugli altri paesi affinché seguano la stessa strada'', riporta il New York Times, sottolineando che Xi e il presidente americano Barack Obama condivideranno la loro determinazione come leader delle due maggiori economie al mondo per cercare di definire l'accordo di Parigi a dicembre. L'impegno di

Xi mostra l'intenzione della Cina di voler agire rapidamente e sbaraglia uno degli argomenti dei repubblicani contro un'azione sul cambiamento climatico. La destra americana critica la possibilità di agire perché la Cina, la maggiore rivale degli Stati Uniti, non fa lo stesso.

Tags:
cina
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.