A- A+
Green
Enel, Starace ad Assisi:” Confermiamo impegno per un’economia a misura d’uomo"

Si è tenuta oggi, alla presenza Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, la presentazione del “Manifesto di Assisi: un’economia a misura d’uomo contro la crisi climatica”.

 

Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel, ha partecipato oggi alla presentazione, presso il Sacro Convento di Assisi, del “Manifesto di Assisi: un’economia a misura d’uomo contro la crisi climatica”, del quale l’Ad è promotore assieme, tra gli altri, al Presidente della Fondazione Symbola, Ermete Realacci, al Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti e al Direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato. Nel corso dell’evento, a cui hanno partecipato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli oltre ad alcuni tra i principali vertici aziendali del Paese, l’Ad Starace ha così commentato: “Da tempo Enel ha intrapreso una strada di attenzione e di direzione verso un’economia circolare, basata sulle fonti rinnovabili. I risultati che abbiamo realizzato in questi cinque anni, raddoppiando il valore dell’azienda e raggiungendo una dimensione globale, dimostrano che percorrere questa strada con coraggio e determinazione è una scelta logica e razionale, ed invito tutti a farlo.” Il Manifesto d’Assisi, che conta oltre 2000 firmatari, è volto a promuovere la lotta al cambiamento climatico con il contributo delle migliori energie tecnologiche, istituzionali, politiche, sociali, culturali e soprattutto la partecipazione dei cittadini, per la costruzione di un mondo più sicuro e civile.

Commenti
    Tags:
    enelstarace amministratore delegato e direttore generale enelstarace enelrinnovabili enel green powermanifesto d'assisi per il climaemergenza clima





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.