A- A+
Green
Monopattini, retromarcia del Mit: “Serve un progetto organico”
Monopattino elettrico

Venti giorni dopo l'approvazione della legge di bilancio, con l’equiparazione dei monopattini alle biciclette, il Mit ci ripensa e lavora a un decreto per limitare l'uso dei veicoli elettrici. “Per riformare le regole della mobilità tenendo conto delle nuove possibilità come quelle offerte dai monopattini serve un progetto organico e non interventi a spot”. Ha detto il sottosegretario al Mit, Roberto Traversi, che stamattina a Milano partecipa alla presentazione report 2019 dell’Osservatorio nazionale infrastrutture, sicurezza e mobilità per le 2 ruote.

"Secondo me l’emendamento proposto a fine anno ha inciso in maniera forte rispetto a un percorso ordinato che si stava facendo e questo ha scardinato quanto di buono aveva fatto l'ex ministro Danilo Toninelli. Non si può modificare un settore di questo tipo a colpi di emendamenti ma serve un processo più organico", ha spiegato. "Già nel Milleproroghe verrà presentato qualcosa di diverso e poi andremo a definire una regola più chiara", ha aggiunto Traversi.

 

Commenti
    Tags:
    monopattini elettricicosto monopattinioprezzo monopattinodove trovare monopattino
    in evidenza
    Natale gender free : al bando gli spot dei regali "sessisti"

    La legge che crea polemica

    Natale gender free: al bando gli spot dei regali "sessisti"

    
    in vetrina
    Bike Economy, i ricavi della filiera crescono del 46% in cinque anni

    Bike Economy, i ricavi della filiera crescono del 46% in cinque anni


    motori
    Mercedes-Benz Italia e il Campus Bio-Medico lanciano la Mobility Alliance

    Mercedes-Benz Italia e il Campus Bio-Medico lanciano la Mobility Alliance

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.