Reebok presenta il suo primo modello di scarpe da corsa ecosostenibili - Affaritaliani.it

Green

Reebok presenta il suo primo modello di scarpe da corsa ecosostenibili

Reebok sbarca nella galassia eco-wear ecco le caratteristiche delle sneakers "Forever Floatride Grow".

Le Forever Floatride Grow, come riporta PanbiancoNews, saranno lanciate nell’autunno del 2020, sono realizzate con materiali provenienti da semi di ricino, alberi di eucalipto, schiuma di alghe e altri materiali di origine vegetale.

Il nuovo modello di scarpe da corsa, come si legge si aggiunge alla collezione sostenibile di Reebok chiamata ‘Cotton + Corn‘. Per la sua realizzazione, il brand ha ricercato e sperimentato per tre anni numerosi materiali e ingredienti per creare modelli più sostenibili, cercando di mantenere le medesime performance e vestibilità delle comuni calzature da corsa.

Con Forever Floatride Grow, sostituiamo la plastica a base di petrolio con quella vegetale – ha dichiarato Bill McInnis, vicepresidente di Reebok Future, in una nota riportata da Fashion United. “La più grande sfida nel realizzare una scarpa come questa risiedeva proprio nello sviluppare materiali di origine vegetale in grado di soddisfare le esigenze dei corridori di alto livello. La Forever Floatride Grow è il risultato, con la sua performance che proviene da risorse vegetali, senza compromessi”.