A- A+
Green
Riciclo, vecchi materassi tornano a nuova vita grazie a una startup pugliese
Ragazza sdraiata

Questa inoltre, spiega Green Polyols, è anche "un'occasione per evitare che i materiali (cuscini, materassi e residui di lavorazione) da riciclare debbano essere trasportati presso altri grandi impianti con consistenti costi, così da ottenere piuttosto nuove risorse grazie alla trasformazione del poliuterano in poliolo e alla vendita o al riutilizzo del prodotto ottenuto". Intato, un prototipo dell'impianto sarà presentato a Interzum, la fiera del mobile e dell’interior design in calendario a Colonia, in Germania, dal 9 al 12 maggio prossimi. 

“Il nostro sogno - dichiara il portavoce della Green Polyols Nicola Melpignano - è stato sempre quello di ricercare soluzioni innovative in una dimensione di economia circolare nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità economica. Partiamo dalla produzione di materassi e cuscini che hanno nell’immediato il rispetto dell’ambiente e a fine vita possono essere rigenerati, così da trovare un nuovo utilizzo. Si tratta di un sogno che si è concretizzato anche grazie alla lungimiranza della Regione Puglia che con i propri fondi ha aiutato la start up e messo a disposizione eccellenti funzionari dell’agenzia Puglia Sviluppo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cuscinieconomia circolaregreen polyolsmaterassiriciclo





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.