A- A+
Green
Svolta della multinazionale Unilever: entro il 2025 via il 50% della plastica

 

La multinazionale anglo-olandese annuncia che taglierà per il 2025 il 50% di nuova plastica negli imballaggi. Il colosso che gestisce 400 marchi, dai gelati Algida di prodotti Knorr ai saponi Dove, Badedas e Rexona, ai surgelati Findus cerca di scrollarsi di dosso l'immagine di inquinatore per l'uso degli imballaggi e delle confezioni in plastica e di attrarre il mercato dei millennials, i più giovani. Unilever passerà da usare le attuali 700.000 tonnellate l'anno di nuova plastica a 350.000 tonnellate di plastica al primo uso. Lo slogan dell'operazione è "La plastica ha il suo posto, ma questo posto non è nell'ambiente" In una nota, l'ad Alan Jope spiega che "possiamo eliminare i rifiuti di plastica soltanto agendo rapidamente e adottando soluzioni radicali in tutti i passaggi del ciclo della plastica". 

Commenti
    Tags:
    plastic freeunilever plastic free





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.