A- A+
Green
Tabacco, parte tra le protesta la COP7

Parte tra le proteste la settima conferenza delle parti (COP7) organizzata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità a New Delhi, in India, per monitorare lo stato di attuazione della convenzione quadro sul controllo del tabacco.

Oltre 500 agricoltori provenienti da diversi paesi produttori di tabacco, giunti a margine dell’incontro in segno di protesta, sono stati fermati dalle forze di Polizia. Gli agricoltori hanno lamentato la mancanza di apertura e un approccio antidemocratico dell’organizzazione. È stato negato il diritto di accesso alla conferenza a rappresentanti chiave del mondo produttivo, per il quale la conferenza adotterà decisioni estremamente sensibili.

L’approccio della conferenza si conferma restrittivo e votato alla totale mancanza di partecipazione e trasparenza, perfino nei confronti della stampa.

All'indomani del voto unanime volto a bandire i rappresentanti della stampa internazionale dalla conferenza, i funzionari hanno iniziato a rimuovere fisicamente i media dalle riunioni in corso

Non è la prima volta in cui l'FCTC chiude le porte alla stampa internazionale, ma per la prima volta la decisione si è scontrata con la protesta dei giornalisti presenti.

Tags:
cop7tabacco





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.