A- A+
Home
Imprenditoria femminile e cultura-Michela Golia presenta "Cultura e lingua"
MICHELA GOLIA

Oggi incontriamo Michela Golia, giovane imprenditrice che 10 anni fa ha gettato il cuore oltre l’ostacolo e ha aperto, in Brianza, un centro culturale dove tiene corsi di lingua per adulti con un metodo tutto suo, basato sulla comunicazione. Oggi tra i suoi studenti: sportivi professionisti e leader d’impresa. 

 

Come ti è venuta questa idea?

Una volta laureata, compreso che l’insegnamento “canonico” scolastico non rientrava nelle mie corde ho provato a lavorare costruendomi un metodo del tutto personale e per i casi fortuiti della vita tra i miei primi studenti ci furono degli sportivi, soprattutto del ciclismo. A loro impartivo, quello che oggi ho affinato, un insegnamento individuale e mirato: un vero e proprio percorso costruito sulle peculiarità dello studente.

 

Come si svolgono i tuoi corsi?

Fondamentalmente sono tutti corsi individuali e personalizzati. Il filo conduttore è quello della comunicazione, che poi è il motivo principale che spinge un adulto a imparare una lingua. Tengo i corsi sia in presenza che online, soprattutto dopo la pandemia. Molti studenti hanno trovato nel corso di lingua un momento di svago e di distrazione dal periodo terribile che stavamo vivendo.

 

Come mai hai scelto di insegnare esclusivamente agli adulti?

Perché, a mio parere, è più stimolante e sfidante. Chi si iscrive da noi ha il desiderio o una necessità evidente perciò si impegna sempre al massimo per ottenere il risultato sperato che di solito equivale a saper parlare di fronte a un pubblico più o meno grande.

 

Che progetti hai per il tuo futuro da imprenditrice?

Vorrei assumere colleghe e colleghi che possano seguire il filone comunicativo delle mie lezioni per creare una grande squadra. Come si dice in inglese, “dream big or go home” e a me piace sognare in grande.

 

Giovedì 2 marzo, tra le 17.00 e le 20 30, presso Cultura e Lingua, in Via Artigianato, 15, ad Agrate Brianza, la fondatrice apre le porte del suo centro a tutti coloro che fossero interessati a iscriversi per provare un metodo di insegnamento diverso da quello di stampo scolastico. Per maggiori informazioni visitate il sito www.culturaelingua.it.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
culturaculturaelinguaimprenditoriafemminilemichelagolia


in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.