A- A+
Lavoro
Inps: esonero contributivo 2016
logo fondazione studi
 

Pubblicata in data 29 marzo 2016, la circolare n.57 dell'Inps che fornisce indicazioni operative e dettagliate sull'esonero contributivo biennale per le nuove assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato effettuate nel corso del 2016.
Per l'anno in corso, la nuova manovra di Stabilità,  allo scopo di promuovere forme di occupazione stabile, ha introdotto l'esonero dei contributi previdenziali a carico del datore di lavoro, nella misura del 40% dell'ammontare dei contributi medesimi, per le assunzioni effettuate nel corso del 2016. Tale riduzione, che si applica con condizioni differenziate per i datori di lavoro del settore agricolo, opera per un periodo di due anni a partire dalla data di assunzione del lavoratore.

Nella circolare, si specificano: i datori di lavoro beneficiari dell'esonero contributivo; i rapporti di lavoro incentivati; le condizioni per il diritto all'esonero e per il riconoscimento del diritto all'incentivo; i contratti di somministrazione e le ipotesi di assunzione a tempo indeterminato effettuate da datori di lavoro del settore agricolo. Inoltre, la compatibilità con altre forme di incentivo all'occupazione, codifica datori di lavoro UniEmenns e le reelative modalità di esposizione dei dati relativi all'esonero e le istruzioni contabili.
 

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
Anya Bondarenko, foto mozzafiato a cavallo della moto (e non solo)

Donne e motori

Anya Bondarenko, foto mozzafiato a cavallo della moto (e non solo)


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


motori
Skoda: nasce dal digitale l'auto da corsa Vision GT

Skoda: nasce dal digitale l'auto da corsa Vision GT

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.