A- A+
Lavoro
Mise: nuove specifiche tecniche start-up innovative
logo fondazione studi
 

Con circolare n. 3691 del 1 luglio 2016 il Ministero dello Sviluppo Economico indica le modalità di costituzione delle società e responsabilità limitata Start up innovative ai sensi dell’articolo 4, comma 10 bis del D.L. n. 3/2015, convertito in Legge 33/2015. In particolare, la circolare MiSE chiarisce quanto disciplinato nel precedente decreto ministeriale del 17 febbraio 2016 e nel contemporaneo decreto direttoriale 1° luglio 2016.  Con il provvedimento del 17 febbraio è stato redatto un modello standard di atto costitutivo e statuto di Srl, finalizzato alla costituzione della Start up in via derogatoria alle norme civilistiche. Si tratta, comunque, di un procedimento facoltativo e da utilizzare in via alternativa rispetto alle norme del Codice e pertanto il Mise specifica ora che i propri uffici possono continuare ad iscrivere in sezione ordinaria e speciale le Start up, costituite in forma di Srl seguendo le regole dell'atto pubblico. Sulle modalità da seguire, si specifica che gli atti costitutivi e gli statuti sono redatti e sottoscritti con firma digitale,  da parte di ciascun contraente oppure da parte dell'unico sottoscrittore, avvalendosi della piattaforma informatica appositamente predisposta startup.registroimprese.it.

Con il decreto direttoriale del 1° luglio 2016, invece,  vengono approvate le specifiche tecniche per la redazione del modello standard di atto costitutivo e statuto delle Srl Start-up innovative sempre secondo le disposizioni attuative del provvedimento del 17 febbraio 2016. Tali specifiche tecniche consentono la predisposizione di atti costitutivi e statuti in formato elaborabile XLM.

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

Costume

Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.