A- A+
Lavoro
Poletti: "selfiemployment importante per politiche attive"
logo fondazione studi
 

"SELFIEmployment è una componente importante per le politiche attive e per creare una nuova visione positiva dell'impresa", ha dichiarato il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, esortando i giovani a intraprendere percorsi di autoimpiego, aggiungendo che "sarà predisposto un report sistematico delle attività legate al Fondo, nella logica della trasparenza e del miglioramento costante dei servizi offerti". Cosi il Ministro Poletti durante la conferenza stampa di presentazione di SELFIEmployment che si è svolta il 10 marzo 2016, nella sede romana di Unioncamere.

Il Fondo Rotativo da oltre 124 milioni di euro attuato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e gestito da Invitalia, per sostenere i percorsi di autoimpiego e autoimprenditoria dei giovani NEET. L'avviso per la presentazione delle domande di accesso ai finanziamenti è stato pubblicato lo scorso 19 febbraio e il 1 marzo è stato attivato lo Sportello, che resterà in funzione fino ad esaurimento dei finanziamenti. Nel corso dell'evento è stato, inoltre, presentato il nuovo progetto "Crescere Imprenditori" finalizzato a fornire percorsi di accompagnamento all'autoimprenditoria, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa e rivolta a circa 6.200 Neet, giovani tra i 18 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono attualmente impegnati in percorsi di istruzione e formazione.

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
Meteo, un vero colpo di scena Torna l'anticiclone delle Azzorre

Un evento storico...

Meteo, un vero colpo di scena
Torna l'anticiclone delle Azzorre

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


casa, immobiliare
motori
Renault apre i preordini online di Nuovo Austral

Renault apre i preordini online di Nuovo Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.