A- A+
Lavoro
Poletti: "selfiemployment importante per politiche attive"
logo fondazione studi
 

"SELFIEmployment è una componente importante per le politiche attive e per creare una nuova visione positiva dell'impresa", ha dichiarato il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, esortando i giovani a intraprendere percorsi di autoimpiego, aggiungendo che "sarà predisposto un report sistematico delle attività legate al Fondo, nella logica della trasparenza e del miglioramento costante dei servizi offerti". Cosi il Ministro Poletti durante la conferenza stampa di presentazione di SELFIEmployment che si è svolta il 10 marzo 2016, nella sede romana di Unioncamere.

Il Fondo Rotativo da oltre 124 milioni di euro attuato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e gestito da Invitalia, per sostenere i percorsi di autoimpiego e autoimprenditoria dei giovani NEET. L'avviso per la presentazione delle domande di accesso ai finanziamenti è stato pubblicato lo scorso 19 febbraio e il 1 marzo è stato attivato lo Sportello, che resterà in funzione fino ad esaurimento dei finanziamenti. Nel corso dell'evento è stato, inoltre, presentato il nuovo progetto "Crescere Imprenditori" finalizzato a fornire percorsi di accompagnamento all'autoimprenditoria, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa e rivolta a circa 6.200 Neet, giovani tra i 18 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono attualmente impegnati in percorsi di istruzione e formazione.

Tags:
museiesercizi pubblici





in evidenza
Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

Inverno pieno

Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


motori
INEOS Fusilier: il nuovo 4x4 a zero e basse emissioni

INEOS Fusilier: il nuovo 4x4 a zero e basse emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.