A- A+
Libri & Editori
Coronavirus, lo stampatore dei libri di Harry Potter produce e dona mascherine
fonte PIXABAY

Grafica Veneta, azienda padovana nota in tutto il mondo per aver stampato la celebre saga di Harry Potter, in questi giorni drammatici di emergenza da coronavirus, affianca alla stampa di libri, la produzione e distribuzione gratuita di mascherine da regalare alla Regione Veneto. Oltre due milioni di mascherine sono state donate, a oggi, dall'azienda, grazie alla pronta riconversione che è stata in grado di operare sui macchinari e in particolare su una rotativa, per adattarla a tale produzione.

Prodotte con un "tessuto non tessuto" come definito dallo stampatore imprenditore Fabio Franceschi, presidente dell'azienda, le mascherine consistono in uno schermo protettivo monouso utile per la popolazione asintomatica. "Ha la durata di un giorno intero, presenta una percentuale di filtraggio adeguata ed è realizzato in un tessuto molto dolce" spiega lo stampatore.  Aggiunge: "Altra cosa sono le dotazioni del personale medico e infermieristico impegnato in prima linea a dare cure e assistenza alla popolazione". 

L'idea allo stampatore è sorta dopo l'incontro a inizio marzo con il governatore Zaia. Come racconta a Repubblica: "mi ha chiesto cosa potevo fare visto che nella mia azienda arrivano trenta autotreni di carta al giorno. Questa cosa mi ha segnato, mi ha commosso".

Lo stabilimento, allo stato attuale, pur continuando a lavorare ogni giorno per le case editrici garantendo le tirature di volumi e opere, è in grado di fornire quantitativi importanti a tutta Italia anche di questo prodotto. "Anche i nostri clienti americani", dichiara l'imprenditore, "hanno capito la situazione e ci hanno concesso la dilazione delle consegne già contrattualizzate".

 

 

 

Commenti
    Tags:
    coronavirusmascherine gratisstampatoreemergenzaveneto





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.