A- A+
Home
Manchester City offre 117 milioni al Tottenham per Harry Kane
Kane in aizone nella scorsa finale di Champions League persa contro il Liverpool (LaPresse)

Harry Kane ha da tempo annunciato la propria decisione di lasciare il Tottenham, scatenando una vera e propria caccia al centravanti attualmente impegnato con l'Inghilterra negli Europei.

Anche la Roma si è iscritta al nutrito club dei suoi fans, visto che il nuovo tecnico Josè Mourinho ha avuto modo di allenarlo proprio negli "Spurs". Tuttavia, sembra molto difficile che qualche altro club possa rivaleggiare con il Manchester City: il club dello sceicco Al-Khelaifi ha messo sul piatto una maxiofferta da almeno 100 milioni di sterline (117 milioni di euro), che potrebbe alzarsi ulteriormente grazie ai bonus o all'inserimento di alcuni giocatori del City nella trattativa. Raheem Sterling, Aymeric LaporteGabriel Jesus sono i primi nomi messi sul tavolo della trattativa.

Siamo solamente alla fase preliminare, ma è davvero molto probabile che per Kane venga polverizzato il record di spesa del Manchester City stabilito durante il calciomercato della scorsa estate, quando Ruben Dias venne acquistato dal Benfica per "soli" 65 milioni di sterline (quasi 76 milioni di euro).

Non sarà semplice convincere il Presidente del Tottenham Daniel Levy: la volontà del giocatore di cambiare aria è chiarissima, ma con altri tre anni di contratto che lo legano al club, sarà proprio quest'ultimo a dettare le condizioni del trasferimento.

Intanto, mentre tutti parlano del suo futuro, Kane ha iniziato gli Europei con una certa difficoltà: nelle prime due partite contro Croazia e Scozia non ha trovato la via della rete e stasera contro la Repubblica Ceca ricomincerà la sua caccia al gol.

Commenti
    Tags:
    manchester citytottenhamharry kane117 milioni


    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.