A- A+
Marketing
Heineken lancia Blade, il nuovo impianto per la birra alla spina


All'International Ho.Re.Ca. Meeting di Roma, Heineken ha presentato Blade, il nuovo impianto da banco per fornire al consumatore la migliore esperienza di birra alla spina. Blade è il frutto di anni di studi tecnici e di ricerche di mercato, per rispondere alle esigenze dei punti di consumo, principalmente diurni, che per motivi di spazio non dispongono di impianti alla spina.

Dopo Extra Cold, Coolflow Technology e BrewLock, Heineken conferma con Blade la centralità dell'innovazione nel proprio DNA, insieme alla capacità di introdurre sul mercato le più grandi novità nel settore beverage. Il Gruppo Heineken ha deciso di puntare per quest'anno sull'Europa e l'Italia è proprio uno dei primi Paesi in cui Blade sarà introdotto.

A livello di spazio (altezza 60 cm, larghezza e profondità 29 cm), Blade occupa meno della metà di una macchina per il caffè ed è ricaricabile dall'alto, sollevando facilmente la cupola trasparente, tramite fusti riciclabili in PET con tecnologia BrewLock1 da 8 litri. La birra viene mantenuta alla temperatura ideale di 2°C, garantendone qualità e freschezza fino a 30 giorni dall'apertura del fusto. Inoltre è dotato di tasto di accensione e spegnimento per l'illuminazione della cupola e di due indicatori per la temperatura e la capacità residua del fusto.

Blade è una spillatrice da banco ideale per i punti di consumo, principalmente bar e ristoranti, che non dispongono di un impianto alla spina a causa di poco spazio, rotazioni e costi relativi alla gestione. I vantaggi sono molteplici. Blade è un sistema "plug & play", verrà proposto con due anni di garanzia.

Una parte importante è rappresentata dal design, luminoso e accattivante, pronto a incuriosire e conquistare l'attenzione del consumatore nel punto di consumo. La cupola trasparente, illuminata con luce bianca, è sorretta da una stabile struttura a cubo.

La commercializzazione partirà a Giugno, in combinata con fusti Heineken, principalmente nelle zone turistiche balneari quali Riviera Ligure, Riviera Romagnola, Litorale Laziale. La copertura nazionale si raggiungerà a settembre 2017 e, rispettivamente a ottobre 2017 e gennaio 2018, saranno introdotti anche i fusti di Birra Moretti e Birra Moretti La Bianca. Rappresentando una grande innovazione nel mondo della birra alla spina, Blade sarà dedicato ai grossisti Horeca.

Tags:
heineken blade

in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.