A- A+
Marketing
Pittarosso: nuova campagna con Simona Ventura

Piccoli passi. Passi avanti. Passi più lunghi della gamba. Passi da gigante, e a volte persino….passi falsi. La vita è fatta così, di passi più o meno importanti che dobbiamo affrontare ogni giorno. E PittaRosso accompagna ogni passo che facciamo, con le scarpe giuste per ogni momento e per ogni situazione. 

È questa l’idea creativa alla base del nuovo spot PittaRosso, da oggi on line sui canali social dell’azienda e in onda dal 3 al 16 aprile 2016 sulle reti Mediaset, Rai, Discovery e Sky, per un totale di 900 grp’s e oltre 1800 spot. L’agenzia che ha ideato la nuova campagna è Leo Burnett, con la direzione creativa di Francesco Bozza, art director Alessia Casini, copywriter Vincenzina Cirillo. La pianificazione media è curata da Casiraghi Greco &.

Protagonista dello spot PittaRosso è ancora una volta Simona Ventura, la cui immagine è presente su tutto il territorio nazionale, nei punti vendita e nella nuova campagna affissioni. Simona è anche su tutti i canali social del retailer, dove sono già pubblicate le mini clip del backstage.
La regia dello spot è affidata a Fausto Brizzi, l'acclamato regista di “Notte prima degli esami”, “Femmine contro maschi”, fino ad arrivare al recentissimo “Forever Young”, una commedia vivace e brillante, uscita nelle sale cinematografiche italiane appena pochi giorni fa.
«Sono particolarmente felice di collaborare con PittaRosso e di aver avuto l'occasione di raccontare un piccolo frammento della storia di successo del brand», ha dichiarato il regista romano. «È stata un'opportunità interessante per raccontare, in maniera inconsueta per me, la stessa Italia e le stesse persone che vivono nelle mie commedie. Un'esperienza resa ancora più entusiasmante dalla collaborazione con Simona Ventura e con tutto il team PittaRosso».
 

«Simona e Fausto hanno interpretato in maniera convincente e originale il messaggio dello spot», ha dichiarato Francesco Bozza, Direttore Creativo Esecutivo di Leo Burnett. «Ne sono nati uno scambio di idee e un dialogo ricco di spunti divertenti. È stato bello vedere come tutto quello che avevamo pensato si sia realizzato in maniera fluida e costruttiva, sul set l’atmosfera era allegra e creativa, c’era una bella energia che ha dato vita ad un film divertente, ma con un messaggio più profondo reso in modo perfetto da una testimonial che si è messa in gioco bene, ironizzando su se stessa in modo intelligente. Ovviamente Fausto è stato il motore di tutto questo».
Lo spot, come ha spiegato l'Amministratore Delegato di PittaRosso Andrea Cipolloni, arriva al termine di un percorso di posizionamento lungo e molto articolato, i cui risultati più visibili sono la crescita dei volumi e la capacità di interpretare in maniera sempre più precisa le esigenze dei propri clienti. «Si tratta di un percorso», ha dichiarato, «che si inserisce perfettamente nella nostra strategia di sviluppo. In PittaRosso, con la collaborazione dell'agenzia Leo Burnett e quella ormai storica con Simona Ventura, intendiamo impegnarci costantemente in un dialogo sempre più profondo con le persone e con le famiglie che ogni giorno ci scelgono, diventando un punto di riferimento importante nelle loro scelte di consumo. È uno dei fondamentali della nostra strategia, siamo convinti che, così come è stato fino a oggi, continuerà a essere premiante».


Credits:
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
Direttore Creativo: Anna Meneguzzo
Senior Art Director: Alessia Casini
Senior Copywriter: Vincenzina Cirillo
Producer: Federica Manera
CdP: Enormous Film
Regia: Fausto Brizzi
Executive  Producer: Luchino Visconti
Producer: Flaminia Maltese
D.O.P: Vittorio Omodei Zorini
Editor: Luca Angeleri
Post Video: EDI effetti digitali italiani
Post Audio: Disc to Disc

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pittarosso-simona-ventura
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

i più visti
motori
Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni

Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.