A- A+
Marketing
Tykli, Christian D’Aversa Partner e Head of Sales and Marketing

Tykli, la piattaforma tecnologica di big data e advanced analytics, partecipata da Orizzonte SGR, ha annunciato l’ingresso in società in qualità di Partner di Christian D’Aversa, che assume contestualmente il ruolo di Head of Sales and Marketing.

D’Aversa, 45 anni, laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Torino, avrà l’incarico di affiancare i soci fondatori di Tykli, startup nata a Torino nel 2012, nello sviluppo del business della società, occupandosi in particolare del marketing e della commercializzazione della omonima soluzione.

Grazie a una ventennale esperienza professionale, D’Aversa porta in Tykli la conoscenza di mercati internazionali e la capacità di capire le esigenze di business dei clienti al fine di abilitare processi strategici di trasformazione IT.

Prima di entrare in Tykli infatti, D’Aversa ha ricoperto il ruolo di Regional Sales Director South Europe in eBay, con la responsabilità dello sviluppo del business sui grandi clienti in Italia e in Spagna, ed è stato Country Director della divisione ECM di EMC Italia, maturando esperienze soprattutto in ambito bancario, sanità e energy; prima ancora ha guidato la filiale di TIBCO consolidando la leadership nei mercati del BPM, SOA e analytics in Italia e Turchia.

Appassionato di digital marketing, D’Aversa ha accolto la nuova sfida professionale dichiarando: “Nel team di Tykli vedo la passione di portare sul mercato il giusto mix di innovazione e tecnologia, fondamentale per sviluppare nelle aziende progetti che impattano concretamente sul business. Il tema del big data è a una svolta perché si inizia finalmente a parlare di “data monetization” e le soluzioni di Tykli, orgoglio italiano, sono pionieristiche in tale direzione: la sfida è trasferire questo valore ai nostri clienti”.

Lorenzo Verna, tra i fondatori di Tykli e Amministratore Delegato della società ha dichiarato: “L’ingresso di Christian nella squadra di Tykli porta ulteriore focalizzazione sullo sviluppo della nostra soluzione, che rimane tra le più innovative del mercato; la sua esperienza in termini di startup e su progetti IT di impatto sul business, unita alla sua conoscenza del mercato italiano ci daranno nuove opportunità di crescita. C’è un fortissimo interesse per una soluzione come Tykli e le nostre persone sono pronte a dimostrarne il valore sul campo”.

Tags:
tykli
in vetrina
Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

i più visti
motori
Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.