A- A+
MediaTech
Alessandro Borghese Kitchen Sound, arriva in tv la nuova stagione
Alessandro Borghese

Alessandro Borghese Kitchen Sound, nona stagione su Sky

Il volume della musica si sta alzando e i fornelli si stanno accendendo, sta per ricominciare Alessandro Borghese Kitchen Sound, l’originale videoenciclopedia gastronomica ideata e prodotta da Food Media Factory e Level 33. Nella nona stagione, in onda da lunedì 17 giugno, all’ora di pranzo, su Sky Uno e in streaming su NOW, lo Chef Alessandro Borghese cucinerà nuove sfiziose ricette seguendo il ritmo delle sue playlist e nelle 30 puntate inedite mostrerà semplici preparazioni, replicabili anche dagli spettatori a casa. I nuovi episodi saranno suddivisi in quattro filoni tematici, che vedranno prima l’alternanza tra Amici Miei e Venezia, e poi le tappe Kids e Ice Cream.

Tra ricette tradizionali e sperimentazioni innovative, anche quest’anno Alessandro Borghese Kitchen Sound - dal lunedì al venerdì, all’ora di pranzo, su Sky Uno e in streaming su NOWsempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – farà venir voglia di indossare il grembiule da chef agli spettatori. Non mancheranno, infatti, gli imperdibili consigli dello chef Alessandro Borghese con segreti e trucchi del mestiere tutti da svelare e una carrellata di ospiti speciali che metteranno a disposizione della cucina di ABKS il loro estro creativo e lo affiancheranno in questo frizzante viaggio culinario a ritmo di musica, diventato un cult televisivo con oltre 1000 episodi trasmessi.

Le quattro tappe, che corrispondono ad altrettanti filoni tematici, cominceranno dalle puntate “Amici Miei”, con special guest d’eccezione come il creator Stefano Cavada, la star della pizza Renato Bosco e la compagine di stellati Alessandro Negrini (Voce Aimo e Nadia a Milano), Christian e Manuel Costardi (Scatto a Torino e Christian & Manuel a Vercelli), Antonio Grazioli (Luminist a Napoli), che cucineranno piatti sfiziosi assieme a chef Borghese.

Il secondo filone, invece, trasporterà gli spettatori tra i tavoli del ristorante veneziano AB - Il lusso della semplicità a Ca’ Vendramin Calergi, dove l’atmosfera onirica ed elegante della Serenissima si respira sia all’interno dello storico palazzo cinquecentesco che nel suggestivo giardino con affaccio sul Canal Grande. In “Venezia” verranno svelati i piatti che compongono il menù del raffinato locale e, non a caso, l’ospite in studio sarà proprio il Resident Chef, Sebastiano Bodi.

Dopo le puntate ispirate ai sapori della laguna, spazio al tema “Kids” perché il cibo è anche divertimento! Tornerà in studio il pediatra Luca Rosti per affiancare lo chef Alessandro Borghese nella preparazione di menu fantasiosi e piatti giocosi, ma al contempo salutari ed equilibrati, appositamente pensati per stuzzicare il palato dei più piccoli e invogliarli a indossare il grembiule aiutando mamma e papà in cucina. Una sezione particolarmente cara allo chef Borghese, che da sempre pone estrema attenzione all’alimentazione dei bambini. Non a caso, il prestigioso Premio Moige assegnato ai programmi tv di qualità ha più volte premiato ABKS proprio per il costante impegno nel suggerire ai genitori come proporre ai propri figli un’alimentazione salutare e gustosa.

Dulcis in fundo, letteralmente, non poteva mancare all’appello uno dei dolci più amati al mondo: il gelato. In “Ice Cream” i maestri gelatieri più rinomati d’Italia (Vetulio Bondi, Stefano Suzzi, Mauro Tononi, Luca Tentori, Chiara Spalluto) si cimenteranno in cinque rinfrescanti ricette a base di gelato, lasciando gli spettatori con l’acquolina in bocca.

Alessandro Borghese Kitchen Sound – ideato e prodotto da Food Media Factory e Level 33 – vede il coinvolgimento di: Acqua di Nepi, nasce dalla sorgente di una valle incontaminata nel Lazio, già nota agli antichi romani. Il suo residuo fisso, uno dei più bassi tra le acque effervescenti naturali, la rende leggera ed equilibrata, una pura e soave combinazione di minerali preziosi. Acqua di Nepi favorisce la digestione con la sua effervescenza sottile e delicata e un gusto unico; Bravo, dal 1967 azienda leader nella produzione di macchine per gelato, pasticceria e cioccolato artigianale. Unconventional Gelato, web series dedicata ai protagonisti dell'arte gelatiera italiana; Pengo Spa con il brand H&H Lifestyle, un marchio giovane e attento alle nuove tendenze di stile, fornisce una gamma completa di utensili per la cucina e complementi per la tavola, studiati per soddisfare ogni esigenza e gusto; Pasta Armando, prodotta dal Pastificio De Matteis Agroalimentare Società Benefit, con varietà selezionate di grano duro italiano di alta qualità, coltivato nel rispetto di un proprio contratto di filiera, la prima pasta da agricoltura convenzionale con certificazione “zero residui di pesticidi e glifosato, trafilata al bronzo”; Philips Airfryer Combi Serie 7000, il modello più grande e innovativo di friggitrice ad aria a marchio Philips, prodotto e commercializzato in tutto il mondo da Versuni. Con sede ad Amsterdam e una presenza in oltre 100 Paesi, il portafoglio di Versuni comprende elettrodomestici da cucina, macchine per il caffè, prodotti per la cura dell'aria, degli indumenti e dei pavimenti. Soluzioni innovative che aderiscono ai requisiti di EcoDesign e rispecchiano l'impegno dell'azienda verso la sostenibilità; Select Aperitivo nasce a Venezia nel 1920 ed è l’ingrediente insostituibile per l’autentico Spritz Veneziano; Veneta Cucine, prima azienda in Italia per la produzione e la distribuzione di cucine componibili, che si è trasformata negli anni da realtà locale a gruppo di livello internazionale grazie agli standard qualitativi elevati, espressione delle tecnologie più avanzate e delle più qualificate forme di sapere artigianale.






in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.