A- A+
MediaTech
Apple, Google appoggia Cook nella disputa con l'Fbi
Tim Cook all'Università Bocconi

L'amministratore delegato di Google, Sundar Pinchai appoggia la decisione di Apple di non rispettare l'ordine del giudice che ha chiesto all'azienda di fornire all'Fbi assistenza tecnica per ricavare informazioni utili dall'iPhone di Syed Rizwan, uno dei due attentatori della sparatoria di San Bernardino, in California, che lo scorso 2 dicembre ha provocato 14 vittime. Secondo Pinchai chiedere alle compagnie di scardinare i codici di sicurezza dei cellulari per permettere all'Fbi di accedere ai dati costituirebbe un "precedente pericoloso".

Trump attacca Apple: "Chi si credono di essere?" - Donald Trump, candidato alle primarie del Partito Repubblicano, si e' scagliato duramente contro la decisione di Apple di non rispettare l'ordine del giudiche che ha chiesto all'azienda di fornire all'Fbi assistenza tecnica per ricavare informazioni utili dall'iPhone di Syed Rizwan, uno dei due attentatori della sparatoria di San Bernardino, in California, che lo scorso 2 dicembre ha provocato 14 vittime. "Chi si credono di essere? Ora devono far sapere" ha tuonato Trump intervenendo alla trasmissione 'Fox & Friends'. "In questo caso dovremmo essere messi nelle condizioni di ottenere le informazioni dal telefono e scoprire cosa e' accaduto e perche', forse c'e' altra gente coinvolta", ha aggiunto Trump, "sono d'accordo al 100% con la corte, penso alla sicurezza prima di tutto; dobbiamo usare le nostre teste e usare buon senso". Trump riesce cosi' in un colpo solo a toccare due dei principali argomenti della sua campagna elettorale: la minaccia del terrorismo islamico e le grandi aziende statunitensi che delocalizzano la produzione dagli Usa e sottraggono parte dei profitti al fisco americano.

Tags:
appelgooglecookfbi





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.