Auto volante elettrica a decollo verticale: dalla Cina il futuro dei trasporti
Treni-missile, sommergibile per il mare profondo e... trasporti e alta tecnologia da Oriente
Dalla Cina arriva l'auto volante elettrica a decollo verticale
Durante la cerimonia di apertura della quinta edizione della Zhejiang International Intelligent Transportation Industry Expo, tenutasi a Hangzhou, nella provincia orientale cinese dello Zhejiang, sono stati firmati progetti di trasporto con investimenti per oltre 58,8 miliardi di yuan (circa 8,27 miliardi di dollari).
Secondo il Dipartimento provinciale dei trasporti, durante l'evento, che si è svolto da venerdì a domenica, sono stati firmati 51 progetti globali nel settore dei trasporti. I progetti riguardano il transito ferroviario, il trasporto ecologico, la logistica digitale, i porti intelligenti, i servizi di trasporto e altri settori.
Le precedenti quattro edizioni dell'esposizione hanno attirato più di 2.000 grandi imprese nazionali ed estere, portando alla firma di progetti industriali per un valore di quasi 200 miliardi di yuan e alla presentazione di oltre 1.000 nuovi prodotti nel settore dei trasporti. Tra i progetti presentati anche un'auto volante a decollo ed atterraggio verticale, che sarà - chissà diffusa nelle megalopoli del futuro prossimo.
Iscriviti alla newsletter