A- A+
MediaTech
Azzolina: "Il mio stalker assunto dalla Lega al ministero dell'Istruzione"

Lucia Azzolina contro la nomina di Pasquale Vespa a collaboratore di Rossano Sasso per il ministero dell'Istruzione

E' scontro social tra l'ex ministra Lucia Azzolina e il sottosegretario all'Istruzione Rossano Sasso, che ha nominato proprio collaboratore Pasquale Vespa, accusato però dall'Azzolina con un post Facebook di essere uno stalker e per questo imputato in un processo che inizierà a breve. Accuse piovono da tutto il Movimento 5 Stelle, ma Sasso non ha intenzione di fare marcia indietro.

"Apprendo che il sottosegretario Rossano Sasso ha un nuovo collaboratore al ministero dell'Istruzione. Si chiama Pasquale Vespa: è un docente imputato in un procedimento penale per diffamazione reiterata a mezzo stampa e minacce gravi. Pasquale Vespa ha trascorso gli ultimi due anni della sua vita ad insultarmi pubblicamente, fomentare aggressioni verbali e allusioni sessuali. Minacciarmi di morte. Un cyberbullo, a tutti gli effetti".

Lo scrive in un post su Facebook l'ex ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, che denuncia: "Ha provato a nascondere i contenuti rimuovendoli dalle proprie pagine, questo non gli ha impedito di essere imputato in un processo che inizierà a breve".   

"Ma non è una questione di legalità. O, almeno, non solo - aggiunge - è una questione di opportunità e di civiltà. Questo signore la sera sfoga i propri istinti sessuali su bocche e rossetti rossi e minaccia di morte un esponente di Governo, la mattina dopo si presenta come 'educatore' a scuola, laddove si dovrebbero insegnare altri valori, prima di tutto il rispetto e la tolleranza. Questo signore oggi ha responsabilità sul governo della scuola italiana".   

"La scelta del sottosegretario Sasso non mi sorprende, purtroppo. Ma mi chiedo - conclude Azzolina - se il ministro Bianchi sia a conoscenza del fatto che Vespa venga assunto nel suo Gabinetto. E cosa ne pensi".

Da Sasso nessuna marcia indietro

Commenti
    Tags:
    lucia azzolinastalkingrossano sannopasquale vespalegaministero dell'istruzione





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.