A- A+
MediaTech
Mr Amazon punta sui contenuti online e investe in Business Insider

Mr Amazon continua a puntare sulle news. Dopo aver conquistato il Washington Post, Jeff Bezos ha messo sul piatto 12 milioni di dollari per Business Insider, sito di notizie finanziarie in rapida crescita.

Le nuove risorse serviranno a lanciare Business Insider nel Regno Unito, ad assumere nuovi giornalisti e fotografi e ampliare la rete per la raccolta di inserzionisti pubblicitari. Una spinta ulteriore per un sito che, a gennaio, è entrato nella top 4 dei maggiori siti economico-finanziari del mondo. E al pari degli utenti, sono in decisa salita anche i ricavi: nel 2013 hanno toccato i 20 milioni di dollari, pari a un incremento dell'80%. Per quest'anno i conti non saranno altrettanto rosei, ma solo a causa degli investimenti approntati. 

Un'eventualità che non spaventa Bezos, che già è stato il principale sostenitore nella passata toranta di investimenti e che, con il suo ultimo intervento, ha portato nuova linfa nelle casse di Business Insider: negli ultimi 7 anni, Mr Amazon e gli altri azionisti hanno sborsato circda 30 milioni di dollari. Abbastanza per far correre una creatura che, pian piano, sta diventando un gigante delle news online: nell'ultimo anno, il personale del sito è cresciuto del 40%, toccando i 140 dipendenti, 70 dei quali giornalisti.    

 

 

Tags:
business insiderbezosamazon
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.