A- A+
MediaTech
Cottarelli "faziato" anche lui. Su Rai 1 rafforza il trio con Littizzetto

Carlo Cottarelli va con Fazio su Che tempo che fa su Rai 1 e i media si scatenano. Mister spending-review è ovunque nell’etere, nello spazio interstellare, nei cavi telefonici, nei giornali, nelle figurine dei calciatori, un po’ come lo Zelig di Woody Allen.

L’ex direttore dell’ Fmi non si risparmia dopo che è stato “faziato” anche lui, come ospite fisso.

Le mamme spaventano i bambini che non vogliono andare a letto: “Guarda, che chiamo Cotty, l’uomo delle tasse che poi non ti manda al mare l’estate” e loro obbediscono.

Andare a fare il programma con Fazio non è da tutti; occorre essere nella cerchia, avere un alto quoziente di radicalchicchismo e amare molto le tasse e l’arte della tassazione, pratica e teorica. Purtroppo la presenza di Cottarelli non è l’unico elemento negativo; si era sparsa la voce che se non lo strapagato conduttore Tv almeno la fazio(sa), scusate il gioco di parole, Luciana Littizzetto, la “signora dei monologhi acidi e scurrili” avesse avuto il benservito. Ed invece no. Complice forse lo stallo sulla nomina del Presidente Rai, Marcello Foa, il duo ha trovato il modo di ficcarsi di nuovo. E infatti la scaltra Littizzetto s’era mossa per tempo dicendo a maggio a Fazio: “Lo sai che fra poco sgomberi?”, per innescare il noto effetto “vittima del potere”. Ed ha purtroppo funzionato.

E la presenza di Cottarelli, che passerà alla storia per l’uomo che fu indicato “Presidente del Consiglio per una notte” e che fu agitato come spauracchio contro Salvini e Di Maio, rafforzerà il duo che, a questo punto, diverrà un trio a senso unico.

Ma la domanda per il governo è: per anni il duo ha ammorbato il centro-destra ed ora che c’era la possibilità di una salutare pausa ce lo dobbiamo risorbire ancora più caustico in versione trio?

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    carlo cottarellifabio fazioluciana littizzetto
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.