A- A+
MediaTech
Cartacanta, i quiz di Travaglio e Lucarelli in onda sul Nove

Cartacanta - Il quiz, in onda su Nove il programma condotto da Travaglio e Lucarelli

Durante l’estate, sul canale Nove, va in scena “Cartacanta – Il quiz”, lo show condotto dal direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio con la scrittrice e giornalista firma del quotidiano Domani Selvaggia Lucarelli, in cui in ogni puntata saranno protagonisti “pesi massimi” della politica, della cultura, dell’informazione e dello spettacolo. In prima tv da venerdì 22 luglio alle 22:45.

Il classico meccanismo da quiz con domande a risposta multipla che Travaglio, nelle vesti di presentatore, coadiuvato dal “notaio” Lucarelli, pone a una coppia di concorrenti sfidanti. Tante domande su avvenimenti e personaggi significativi di questi decenni e sugli aspetti più incredibili dell’attualità, per far divertire un pubblico affamato di notizie e desideroso di imparare qualcosa di nuovo.

Ogni puntata di “Cartacanta” si compone di due fasi distinte di gioco: il concorrente che avrà accumulato più punti nella prima fase a sfida diretta (con prenotazione dell’ordine di risposta tramite pulsante), si aggiudicherà il titolo di “campione”, passando di diritto al gioco finale in un faccia a faccia con Marco Travaglio dove le domande saranno “monografiche” su nomi di spicco del panorama culturale e pop del nostro Paese: da Mario Draghi a Maria De Filippi, da Beppe Grillo a Francesco Totti, da Massimo Giletti a Barbara D’Urso e molti altri. 

Cartacanta” è prodotto da Loft Produzioni per Warner Bros. Discovery. Un programma di Marco Travaglio scritto da Stefano Santucci con Francesco Lancia, Simona Riccardi, Flavio Grasso e Martina Tremante. Direzione artistica di Duccio Forzano, per la regia di Matteo Forzano.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    lucarellinovetravaglio





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.