Chi è Rita De Crescenzo, l'influencer paladina del popolo che sfida la casta diventata famosa con il caso Roccaraso - Affaritaliani.it

MediaTech

Chi è Rita De Crescenzo, l'influencer paladina del popolo che sfida la casta diventata famosa con il caso Roccaraso

Dalla manifestazione contro il riarmo alla difesa degli ormeggiatori

di Redazione Mediatech

Rita De Crescenzo, da "Roccaraso" alle battaglie politiche. Chi è l'influencer napoletana

Rita De Crescenzo è finita ancora una volta al centro delle cronache. Dopo essersi fatta conoscere per l'organizzazione dei weekend sulle piste da sci a "Roccaraso" e successivamente per la sua partecipazione alla manifestazione contro il riarmo, l'influencer napoletana 45enne ha annunciato di volersi candidare. Una delle sue prime mosse da "politica" è stata quella di farsi portavoce di un sit-in di protesta degli ormeggiatori a Napoli. Una mossa diventata politica proprio per la presa di posizione di un deputato, Francesco Emilio Borrelli (Avs) che ha attaccato questi lavoratori, considerati abusivi.

Leggi anche: Scontro De Crescenzo-Borrelli per gli ormeggiatori. L'influencer al deputato: "Ti distruggo"

Borrelli, insieme al consigliere Lorenzo Pascucci, è andato all'autorità portuale di Napoli, dove c'è stato il sit in, e successivamente si è schierato contro chi protestava, sottolineando gli abusi a loro riconducibili negli anni. Dopo poco tempo è intervenuta De Crescenzo sui social e ha attaccato Borrelli: "Devo essere il tuo incubo. È venuto il momento che sia io a distruggere te".

Chi è Rita De Crescenzo?

Nata e cresciuta nel quartiere Pallonetto di Santa Lucia a Napoli: a 12 anni è rimasta incinta di Ciro Contini, esponente di spicco della camorra. Nel 2017 è stata arrestata con l’accusa di spaccio di droga, un’accusa che, a suo dire, non avrebbe retto in tribunale: “Sono stata arrestata per aver parlato al telefono con le mie amiche, che ora si trovano in carcere. Io le chiamavo solo per farmi restituire i vestiti. Ma sono stata assolta”. Il suo nome, però, era finito nell’inchiesta che aveva smantellato parte del clan Elia, attivo proprio nella sua zona.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MEDIATECH