A- A+
MediaTech
Daily Mail fa causa a Google: "Penalizza il traffico manipolando le ricerche"

La società che edita il Mailonline ha presentato al tribunale di New York una causa legale contro Google dove accusa il motore di ricerca di aver declassato i propri siti di notizie nelle ricerche online degli utenti americani. Associated Newspapers, questo il nome della holding che è dietro il sito del tabloid Daily Mail e del settimanale Mail on Sunday, sostiene che Mountain View abbia volontariamente abbassato il rating delle proprie notizie penalizzando il proprio traffico. Per questo chiede all'azienda il pagamento dei danni e delle spese legali. 

Google ha replicato che si tratta di accuse "senza motivo", perche' non ci sarebbe possibilita' di intervenire in questo senso sui propri sistemi di distribuzione pubblicitaria. Secondo la denuncia della società, Google avrebbe volontariamente 'punito' il sito perché "le pagine del Daily Mail sono meno redditizie per Google rispetto ad altri siti", si legge in una nota della società. "Per anni Google ha eroso il traffico di ricerca del Daily Mail", sostiene la holding, che accusa Google di usare "il motore di ricerca in modo monopolistico per consolidare il suo dominio pubblicitario".

Commenti
    Tags:
    daily mailgooglemailonline





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.