Don Alberto Ravagnani e quel provino di anni fa per il Grande fratello (Retroscena) - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 08:12

Don Alberto Ravagnani e quel provino di anni fa per il Grande fratello (Retroscena)

Le vie del Signore sono infinite e magari ce n'è una per lui che lo potrebbe portare al di la della celebre porta rossa...

di Hit

Don Alberto Ravagnani  e qualche piccolo retroscena 

Se la Chiesa deve stare dove c'è la gente, allora deve stare anche sui social network. L'assioma su cui si basa l'attività social di Don Alberto Ravagnani non fa una piega. Devo stare -anche- sui social network per fare quello che Gesù chiese ai discepoli, di diventare cioè pescatori di uomini. Di portare il Cristianesimo dove c'è la gente e sui social, soprattutto, dove sappiamo ci sono i giovani. 

E a loro, principalmente, si rivolge Don Alberto, prima a Busto Arsizio e ora a Milano. Lo fa attraverso dei video soprattutto su Instagram. Uno degli ultimi però ha creato un certo trambusto mediatico, condito da delle polemiche, anche dei suo followers. Lo vediamo infatti in un video pubblicizzare un integratore alimentare. 

Al grido di “Santo sì, ma anche sano”, Don Alberto invita i suoi followers a servirsi di questo integratore, cosa che, come abbiamo accennato ha scatenato alcuni dissensi, ma anche, come avviene in questi casi anche dei consensi. Un suo lettore scrive: "Caro Don, ti ho sempre seguito, ma stai oltrepassando i limiti”. Un altro invece condivide l'iniziativa: “La chiesa che ci piace. Se tutti i preti fossero come te, sarei santo”. 

In tutto questo Don Alberto, sempre dai social, si difende dicendo che quel denaro sarebbe servito solo per attività della parrocchia, mentre fonti interne alla Diocesi milanese riferiscono che il sacerdote sarebbe stato invitato a non ripetere più questi spot, ritenuti inopportuni e fatti senza autorizzazioni. Nessun provvedimento disciplinare, ma solo un richiamo.

In tutto questo noi aggiungiamo un piccolo retroscena di qualche anno fa. Don Alberto Ravagnani stava per entrare nel cast del Grande fratello. Aveva già sostenuto il relativo provino, che era per altro andato bene. Poi il suo ingresso nella casa all'ultimo fu cassato, si dice da Endemol. Magari stavolta, parliamo naturalmente del GF Vip in onda da gennaio su Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, potrebbe essere la volta buona. D'altronde lui sembra il concorrente perfetto, per tanti motivi ed il provino lo ha già fatto e pure superato.

 Certo, bisogna vedere se avrà l'autorizzazione dei suoi superiori e di certo questo ultimo episodio potrebbe non aiutarlo, ma come si dice, le vie del Signore sono infinite e magari ce n'è una per lui che lo potrebbe portare al di la della celebre porta rossa...